Studio

Studia tedesco a Berlino con i corsi estivi di Berlino Schule

Redazione

Tornano le Summer School a Berlino , corsi di tedesco super-intensivi d’estate, 230€, gite e aiuto per alloggio

 

Corsi di tedesco super-intensivi, attività extra scolastiche tra gite, visite guidate e aperitivi, e supporto nella ricerca di un alloggio: tornano anche quest’anno le Summer School a Berlino.

 

 

Se sei stanco della solita vacanza a rosolare al sole e non hai la minima voglia di trascorrere le ferie tra onde, sabbia cocente e bambini urlanti, non farti scappare questa opportunità!

 

 

Perché studiare il tedesco

Il tedesco è una lingua molto richiesta nel mercato del lavoro e per questo motivo anche una delle più studiate. Affidarsi alla scuola giusta è la soluzione migliore se si vogliono raggiungere risultati eccellenti in breve tempo, sia che si tratti di acquisire crediti universitari che di studiare per puro piacere.

 

I corsi si suddividono in intensivi mattutini e serali. A questi vanno aggiunte le opzioni: lezioni private dal vivo o presso la scuola o a domicilio e lezioni private via Skype.

 

 

Il metodo di insegnamento 

Il metodo di insegnamento presta grande attenzione alla comunicazione orale, alla pratica, all’introduzione e all’approfondimento – a seconda del livello – delle strutture grammaticali utilizzando sempre la lingua d’arrivo. Si preferisce il lavoro di gruppo e partecipativo alla lezione frontale.

 

Tutte le classi – fin dal livello base A1.1 – sono tenute in tedesco da insegnanti qualificati.

 

Obiettivo della Summer School è offrire allo studente la possibilità di immergersi nella lingua, così da rendere l’apprendimento il più efficace possibile.

 

 

I docenti della Summer School

Gli insegnanti della Summer School vantano tutti una pluriennale e certificata esperienza nel campo dell’insegnamento della lingua tedesca. Alcuni di loro parlano un italiano fluente (per qualsiasi evenienza).

 

Chi non ha mai studiato tedesco comincia dal livello A1.1 (base). Dopo cinquanta ore di lezione, suddivise in due settimane, si passa al livello successivo, ovvero l’A1.2, poi all’A2.1 e così via fino al C1.2, ultimo passaggio prima di sentirsi un madrelingua.

 

 

I corsi super-intensivi

Dal 13 luglio al 4 settembre avrete l’opportunità di frequentare corsi di tedesco super-intensivi della durata di due settimane.

 

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 18:45, per un totale di 50 unità didattiche.

 

Per unità didattica si intende una sessione di 45 minuti così come stabilito dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue.

 

 

Prezzo

  • Le Summer School costano 230 euro ognuna.
  • Incluse nel prezzo ci sono 8 attività extra scolastiche, tra visite guidate, film, gite e aperitivi.

 

Se deciderai di frequentare due corsi, anziché 460 pagherai 440 euro.

 

Nota Bene:

  • I 230 euro non coprono le spese di viaggio e l’alloggio, ma solo il corso di tedesco di due settimane.
  • Non ci sono limiti di età per iscriversi. Non è richiesta una nazionalità particolare né la conoscenza di una lingua specifica per partecipare: le lezioni si svolgono in tedesco e solo in casi eccezionali gli insegnanti utilizzano altre lingue di appoggio per le spiegazioni (inglese, italiano, spagnolo ecc.)
  • A eventuali studenti minorenni viene riservata particolare attenzione negli orari del corso, ma non al di fuori.

 

Le date delle Summer School

Le Summer School si terranno a partire dal 13 luglio fino al 14 settembre 2020 e saranno articolate in blocchi di due settimane.

 

Il calendario dei corsi divisi per date Le date delle Summer School variano a seconda del livello scelto.

 

I Round (13 luglio-24 luglio)

  • A1.1 13 LUGLIO-24 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • A2.1 13 LUGLIO-24 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • B2.1 13 LUGLIO-24 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)

 

II Round (27 luglio-7 agosto)

  • A1.2 27 LUGLIO-7 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • A2.2 27 LUGLIO-7 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • B2.2 27 LUGLIO-7 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)

 

III Round (10 agosto-21 agosto)

  • A1.1 10 AGOSTO-21 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • B1.1 10 AGOSTO-21 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • C1.1 10 AGOSTO-21 AGOSTO (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)

 

IV Round (24 agosto-4 settembre)

  • A1.2 24 AGOSTO-4 SETTEMBRE (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • B1.2 24 AGOSTO-4 SETTEMBRE (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)
  • C1.2 24 AGOSTO-4 SETTEMBRE (da lunedì a venerdì, 14:30-18:45)

 

 

Lezioni private o via Skype

Se cercate corsi di tedesco o lezioni via Skype da frequentare prima dell’inizio dell’estate, potete richiedere informazioni attraverso il form in fondo all’articolo.

 

Esistono anche corsi corsi di 48 ore totali,  ma suddivisi su 4 settimane (tre ore al giorno, quattro giorni a settimana, dal martedì al venerdì) e corsi serali della durata di due mesi.

 

 

I certificati

Alla fine di ogni corso la scuola rilascerà un certificato di frequenza che può essere allegato ai
curriculum.

 

Oltre a questo chi frequenterà i corsi fino al livello C1 e raggiungerà una competenza avanzata della lingua, se interessato, verrà messo in contatto con un’importante azienda italiana a Berlino specializzata nell’assistenza clienti che cerca continuamente personale.

Contratti a norma di legge, sia full-time che part-time.

 

 

Gli alloggi convenzionati 

Cercate anche un alloggio per due o quattro settimane a Berlino? Come dite? Vi piacerebbe molto, ma siete scoraggiati perché trovare un appartamento a Berlino è un’impresa impossibile? Niente paura!

 

La scuola ha stretto una serie di convenzioni con proprietari di appartamenti, ostelli e hotel per facilitare la ricerca dell’alloggio ai suoi studenti.

 

A causa della grande richiesta, quando non si potranno dare indicazioni specifiche, la scuola sarà di supporto per facilitare la ricerca.

 

 

Dove si trova la scuola

Berlino Schule si trova su Gryphiusstraße 23, nel vivace quartiere di Friedrichshain, nel cuore pulsante di Berlino. Le fermate metro più vicine sono Ostkreuz, Samariterstraße e Warschauerstraße.

 

È una delle zone più sicure, e allo stesso tempo giovanili di tutta la città.

 

Qui è concentrata una parte importante della vita culturale e della movida notturna cittadina.

Nelle vicinanze della scuola ci sono numerosi ristoranti in cui è possibile assaporare piatti provenienti da tutto il mondo o semplicemente sorseggiare una birra a fine lezione.

 

 

Per maggiori informazioni e candidature:

Per candidarsi è necessario indicare il livello del corso (o dei corsi) che si intende frequentare e le date prescelte attraverso il form qui sotto:

 

 

 

  • 
  •