Concorsi

“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose. Premi in denaro

Redazione

Strike 2021 è il concorso per giovani che vogliano raccontare la propria storia. Scade il 25 ottobre 2021

Descrizione dell’offerta

Strike mira a raccogliere storie di giovani della Provincia di Trento e delle Province confinanti che possano coinvolgere, motivare, ispirare chi sta entrando nella fase adulta, promuovendone lo spirito generativo nei confronti del proprio futuro e di quello del proprio territorio d’appartenenza.

Dieci di queste storie saranno scelte per essere presentate all’evento finale di Strike che si terrà il 18 dicembre di quest’anno.

Il premio è pensato per avere un effetto moltiplicatore sul territorio (con tante iniziative proposte dagli striker).

Destinatari

I destinatari sono i giovani dai 18 ai 35 anni d’età, residenti, domiciliati o nati nella Provincia di Trento o nelle Province confinanti che abbiano da raccontare una storia che possa ispirare gli altri.

Premi

I finalisti parteciperanno ad un laboratorio sulle tecniche dello storytelling in pubblico, che si terrà il 20 novembre in modalità on line in collaborazione con un esperto diplomato alla Scuola Holden, ad un laboratorio on line di 2 ore con uno speaker di livello nazionale. Le storie saranno condivise attraverso un podcast online e parteciperanno alla serata del 18 dicembre.

I 10 finalisti potranno avere un colloquio, anche telefonico, con uno a scelta degli esperti della giuria con l’obiettivo di approfondire tematiche di interesse e ricevere indicazioni utili al proprio futuro professionale.

Alla miglior performance di storytelling tra le storie dei 10 finalisti, realizzata durante l’evento finale del 18 dicembre 2021, verrà assegnato un Premio Speciale consistente in un set di carte di pregio, offerto da Favini srl.

Infine, il primo vincitore riceverà 1000 euro e un premio a sorpresa, il secondo ed il terzo vincitore riceveranno 1000 euro ciascuno. Il vincitore scelto dal pubblico riceverà 500 euro e una storia riceverà una menzione speciale dalla Fondazione Antonio Megalizzi.

Guida alla partecipazione

Per partecipare, accedere al sito www.strikestories.com e scaricare, stampare e firmare la domanda di partecipazione, il modulo di partecipazione e l’informativa sulla privacy. Raccontare la propria storia in un video della durata massima di 5 minuti, inviare poi a info@strikestories.com:


  • il video di presentazione (tramite un sistema di scambio file, ad es. wetransfer.com);
  • la richiesta di partecipazione firmata;
  • il modulo di partecipazione compilato e firmato;
  • l’informativa sulla privacy firmata.

Maggiori informazioni

Per aver maggiori informazioni leggere il bando dell’iniziativa.

Scadenza

25 ottobre 2021


  •