Stage

Stage a Vienna in Comunicazione esterna per un anno presso Borealis

Redazione

Ti piacerebbe fare uno Stage a Vienna in Comunicazione esterna per un anno presso Borealis? Non perdere questa occasione! Hai tempo fino al 16 Novembre 2018 per fare domanda!

 

Dove: Vienna

Durata: un anno

Periodo: dal 1° Gennaio al 31 dicembre 2019

 

 

Descrizione dell’ente

Borealis è il secondo in Europa e l’ottavo più grande produttore mondiale di polietilene (PE) e polipropilene (PP) e ha sede a Vienna, in Austria.

L’azienda conta attualmente circa 6.600 dipendenti e opera in oltre 120 paesi. Nel 2017 Borealis ha generato un utile netto di circa 1,1 miliardi di euro. La società opera principalmente in Europa, con attività produttive in Belgio, Europa centrale (Austria e Germania), Finlandia e Svezia. Gestisce inoltre unità di compounding in Brasile, Italia e Stati Uniti, due “centri di innovazione”, la sede europea dell’innovazione e centri di assistenza clienti in diversi paesi.

 

Descrizione dell’offerta

Vuoi acquisire esperienza nel campo della comunicazione aziendale? Attualmente Borealis sta cercando un tirocinante per le comunicazioni esterne per supportare il team di comunicazione nella sede centrale a Vienna, in Austria. La posizione è a tempo pieno e il tirocinante avrà la possibilità di imparare, assumersi responsabilità ed essere parte integrante di un team altamente motivato.

 

 

Le attività previste dallo stage sono:

  • Supporto delle attività di comunicazione esterna a livello di gruppo (presentazione del piano di comunicazione aziendale, relazioni con i media, monitoraggio dei media, ecc.)
  • Supporto del team di comunicazione marketing a livello di gruppo (pianificazione e implementazione di lanci di prodotti e attività promozionali, gestione di eventi e campagne)

 

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Comunicazione o equivalente. Anche gli studenti in procinto di laurearsi sono i benvenuti
  • Ottime competenze linguistiche in inglese e tedesco (parlato e scritto)
  • Ottime competenze informatiche da utente (MS Office Suite, Adobe Photoshop, sistemi di gestione dei contenuti)
  • Capacità e desiderio di lavorare con un team multiculturale in un ambiente aziendale internazionale
  • Capacità di dare la priorità e gestire più progetti contemporaneamente
  • Competenza nel gestire situazioni stressanti e rispettare scadenze ravvicinate
  • Un permesso di lavoro valido per l’Austria è una condizione preliminare per questo ruolo

 

Condizioni economiche 

Lo stage prevede uno stipendio, pranzo e altri benefici. L’indennizzo, basato sul contratto di lavoro collettivo austriaco, parte da un importo lordo di 1.830,09 euro al mese, più il premio pro-rata per Natale e ferie.

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni sull’offerta visitare il sito ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarsi è necessario inviare il CV in inglese e la lettera di candidatura attraverso il form online presente sul sito ufficiale.

 

Scadenza 

16 Novembre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile