Skip to content

Stage

24 Novembre 2024

Stage in Svizzera unità comunicazione dell’UNITAR per studenti e laureati 

L’UNITAR è alla ricerca di uno studente o neolaureato per uno stage con il Multilateral Diplomacy Programme all’interno dell’Unità Comunicazione a Ginevra

  • Durata: tra i 4 e i 6 mesi
  • Dove: Ginevra, Svizzera
  • Quando: da Febbraio 2025

Descrizione dell’ente

L’United Nations Institute for Training and Research, UNITAR, con sede a Ginevra, in Svizzera, si occupa di formare e fornire risorse per supportare i governi e le organizzazioni internazionali con programmi specializzati.

Il Multilateral Diplomacy Programme contribuisce primariamente alla formazione di diplomatici e funzionari internazionali insieme a partnership con università in tutto il mondo, corsi online e accademie diplomatiche.

Descrizione dell’offerta

L’UNITAR offre stage per un laureato o neolaureato all’interno dell’Unità Comunicazione del Multilateral Diplomacy Programme. Il tirocinante dovrà assistere nella creazione di contenuti per i canali social dell’UNITAR e aiutare nella stesura delle strategie di comunicazione. Lo stage avrà inizio a febbraio 2025, da 4 a 6 mesi, per 5 giorni di lavoro a settimana.

Tra gli altri compiti, la persona selezionata dovrà aggiornare il sito web, fare ricerca su specifiche aree, supportare i colleghi nello sviluppo di prodotti di comunicazione. Sarà inoltre richiesto di scattare foto e girare video durante gli eventi di training dell’UNITAR.

Il candidato selezionato avrà la possibilità di imparare a lavorare in maniera indipendente in un ambiente internazionale oltre a sviluppare un rapporto professionale con l’UNITAR e a contribuire alla divulgazione dei valori dell’organizzazione.

Requisiti

Per fare domanda di stage è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere iscritti a un corso di laurea triennale/magistrale o essersi laureati da massimo 2 anni in ambiti come: comunicazione, relazioni internazionali, marketing, graphic design, pubbliche relazioni o programmi simili
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, la conoscenza di un’altra lingua di lavoro dell’ONU (come francese o arabo) è un vantaggio

Ulteriori requisiti

In aggiunta, è preferibile avere le seguenti competenze:

  • capacità analitiche e di ricerca
  • conoscenza di Adobe Creative Suite, Canva, Adobe Premiere Pro/Video editing
  • abilità di lavorare in un team multiculturale
  • attenzione ai dettagli
  • interesse dimostrato per l’ONU e l’UNITAR
  • conoscenza base del computer e di programmi come Excel e power point
  • poter seguire più progetti contemporaneamente

Condizioni economiche

Lo stage prevede un piccolo rimborso spese mensile di 900 franchi svizzeri, circa 972,1 euro.

Guida alla candidatura

Per tutte le informazioni e per l’invio di candidature, consultare l’offerta ufficiale.

Scadenza

14 dicembre 2024

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.