Stage

Stage a Roma con Medici Senza Frontiere nella Raccolta Fondi per 6 mesi

Redazione

Ti stanno a cuore i temi umanitari? Invia la tua candidatura entro il 23 Giugno per questo tirocinio di 6 mesi nell’ambito della raccolta fondi con Medici Senza Frontiere, non perdere l’occasione!

 

Dove: Roma

Quando: da Luglio 2019

 

 

Durata: 5 mesi, con pausa estiva di due settimane

 

Descrizione dell’ente

Medici senza frontiere è un’organizzazione internazionale non governativa fondata da medici e giornalisti, con l’obiettivo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica in quelle parti del mondo dove il diritto alla cura non è garantito.

La sezione italiana si occupa del reclutamento di operatori umanitari, di raccolta fondi per finanziare i progetti e di comunicazione e sensibilizzazione.

 

Descrizione dell’offerta

Il tirocinio sarà effettuato nell’ambito della raccolta fondi e verterà principalmente sull’acquisizione da parte del tirocinante di tecniche e metodi di raccolta di fondi verso donatori privati.

Il tirocinante dovrà occuparsi della gestione dei contatti e delle relazioni con donatori e fornitori e della verifica e gestione dei dati relativi alle donazioni, dovrà inoltre ideare e sviluppare attività di promozione per Bottega Solidale.

 

Requisiti

  • Laurea e percorso di studi inerente al progetto
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Capacità organizzative e comunicative
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Interesse per i temi umanitari

 

Maggiori informazioni

  • Medici Senza Frontiere seleziona i propri collaboratori sulla base delle competenze professionali, indipendentemente dalla provenienza, dal genere o l’orientamento sessuale.
  • I colloqui si terranno i giorni 27 e 28 Giugno 2019 in via Magenta 5, Roma.
  • Il tirocinio si svolgerà a partire da Luglio fino al 31 Dicembre 2019, con pausa estiva dal 12 al 23 Agosto.

 

Condizioni economiche

Rimborso spese conforme alla normativa vigente nella Regione Lazio in materia di tirocini.

 

Guida alla candidatura

Gli interessati posso inviare la propria candidatura compilando il form cliccando su “Candidati subito“e allegando il curriculum e una lettera di motivazione.

 

Scadenza

23 Giugno 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile