Stage al Centro di Ricerca Europeo in Italia, Germania, Belgio, Olanda per 5 mesi
Il Joint Research Centre offre varie possibilità di stage presso i propri centri in Italia, Germania, Belgio, Olanda. Scadenze variabili tra settembre ed ottobre
Dove: Italia, Germania, Belgio, Olanda
Durata: 5 mesi
Ente: Joint Research Centre
Descrizione dell’offerta
il Joint Research Centre (Centro comune di ricerca) è il servizio scientifico interno della Commissione europea. Fornisce un supporto tecnico e scientifico al processo decisionale dell’UE attraverso consulenze scientifiche indipendenti e basate su prove concrete.
Il JRC cerca un tirocinanti che contribuiscano agli sforzi per la visualizzazione e la comunicazione scientifica.
Destinazioni
Le risorse selezionate verranno inserite in una delle seguenti strutture del centro: Ispra, Petten, Karlsruhe, Geel
Requisiti
- Essere cittadini di Stati membri dell’Unione Europea o paesi candidati che beneficiano di una strategia pre-accesso e altri paesi che contribuiscono finanziariamente al Programma Quadro.
- Possedere un’ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, di cui una deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione (inglese, francese o tedesco).
Condizioni economiche
I tirocinanti potranno usufruire di un’indennità mensile. Maggiori informazioni ai link di riferimento.
Guida alla candidatura
Per candidarsi, accedere e registrarsi attraverso il form sottostante.
Scadenza
massimo 2 ottobre 2019