Stage

Stage con Medici Senza Frontiere da remoto in Comunicazione e Advocacy da maggio 2021

Redazione

Vuoi entrare in un’organizzazione che mette al primo posto l’azione medico-umanitaria e la testimonianza? Inizia con uno Stage con Medici Senza Frontiere 

 

Dove: online

Quando: 6 mesi, con pausa estiva dal 9 al 20 agosto

Contratto:  Full time, 40 ore settimanali da maggio 2021

 

 

 

Descrizione dell’ente 

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione internazionale non governativa fondata nel 1971 avente lo scopo di offrire soccorso sanitario e assistenza medica nelle zone prive del diritto alla cura garantito.

 

 

 

Attualmente presente in tutto il mondo, la sede italiana si occupa nello specifico di reclutamento di operatori umanitari e raccolta fondi da destinare a vari progetti.

 

 

Descrizione dell’offerta 

Medici Senza Frontiere offre, ciclicamente, percorsi di stage extracurricolare della durata media di sei mesi, full time.

 

 

Le opportunità formative riguardano, mediamente, i seguenti ambiti: Comunicazione, Raccolta Fondi, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane e Risorse Umane Terreno. Gli stage avranno luogo da remoto, eventualmente alternato in presenza a Roma se le condizioni emergenziali lo consentono

 

 

Posizioni aperte

Al momento l’associazione è alla ricerca delle seguenti figure:

 

 

 

 

Attività principali: Elaborazione di campagne e iniziative di public awareness; organizzazione di eventi e di partecipazione a festival e appuntamenti sul territorio (logistica, rooming, viaggi) e online; elaborazione e revisione contenuti di awareness e educational; gestione database scuole; gestione in autonomia della procedura di eventi con database interno e dei contatti con le scuole e referenti dei gruppi locali

 

 

Attività principali: Raccolta dati e aggiornamento database interni; back office relazioni istituzionali (gestione corrispondenza, predisposizione talking points, redazione verbali incontri, aggiornamento CRM); analisi e ricerca e/o iniziative di advocacy; supporto per la realizzazione di workshop ed eventi; Segreteria di supporto del dipartimento (verbali, convocazione riunioni, gestione agende…)

 

 

Condizioni economiche

È previsto un rimborso spese di 800 euro

 

 

Guida alla candidatura

Per i requisiti e le mansioni specifiche per ogni posizione, consultare il BANDO UFFICIALE

 

 

Scadenza

11 aprile 2021

 

 

Dal 2009, il primo sito italiano interamente dedicato alla mobilità giovanile internazionale. Un punto di riferimento per tantissimi giovani che vogliono vivere un’esperienza all’estero. Pubblichiamo offerte di lavoro e stage all’estero, borse di studio, contest artistici e concorsi.

  • 
  •