Stage

Stage in Lussemburgo settore economico presso il Meccanismo Europeo di stabilità (MES)

Redazione

Il MES offre uno stage nel settore finanziario dai tre ai sei mesi nella sua sede in Lussemburgo. Candidati per lavorare in team internazionale

 

Dove: Lussemburgo

 

 

Quando: Febbraio-Marzo 2020

Durata: 3-6 mesi

 

Descrizione dell’ente

Il MES è il meccanismo permanente di risoluzione delle crisi per i paesi dell’area dell’euro, che ha avviato cinque programmi di assistenza finanziaria, fornito sostegno finanziario e si è impegnato nell’elaborazione dei programmi nel settore finanziario.

 

Il suo mandato è stato ampliato e svolgerà quindi un ruolo più incisivo nell’analisi dei rischi per la stabilità finanziaria e nell’elaborazione delle misure politiche, in collaborazione con la Commissione europea.

 

Descrizione dell’offerta

Il MES cerca candidati neolaureati, provenienti da un master, dottorato o un programma post-dottorato, da inserire nel dipartimento di Economia, analisi di mercato e banche (EMB).

 

Le posizioni aperte sono due:

  • La Divisione analisi economica e di mercato (EMA) segue e analizza gli sviluppi macroeconomici e dei mercati finanziari nell’area dell’euro e a livello globale
  • La Divisione bancaria monitora e analizza l’andamento delle banche dell’area dell’euro, fornisce assistenza nella definizione delle politiche del settore finanziario

 

Lo stagista lavorerà in Lussemburgo per un periodo dai 3 ai 6 mesi, a partire da febbraio – marzo 2020 e sarà affiancato da un team di 180 persone, provenienti dal settore pubblico e privato.

 

L’obiettivo è di formare i giovani professionisti, dando loro l’opportunità di capire come funziona il meccanismo europeo di stabilità e di contribuire alla sua missione, perseguendo al contempo i loro interessi di ricerca.

 

Requisiti

  • Candidati (o neolaureati a meno di un anno dalla laurea) per un Master in economia o finanza
  • Dottorandi  in uno o due anni dal completamento del dottorato di ricerca ed essere in condizione di studente attivo
  • Candidati post-dottorato, che hanno recentemente completato i loro dottorati di ricerca
  • Conoscenza della lingua inglese

 

Guida alla candidatura

I potenziali candidati possono candidarsi per uno stage in una delle due divisioni del dipartimento della BEM, cliccando qui.

 

Scadenza

15 novembre 2019

 

  • 
  •