Stage

Stage in Lussemburgo in Amministrazione e Gestione Progetti presso ERYICA

Redazione

Scopri tutti i dettagli di questa offerta di Stage in Lussemburgo in Amministrazione e Gestione Progetti presso ERYICA!

 

Dove: Lussemburgo

Durata: 3/4 mesi

 

Descrizione dell’ente

La European Youth Information and Counselling Agency (ERYICA) è un’organizzazione europea indipendente, composta da organismi e reti nazionali di coordinamento delle informazioni per i giovani.

Lavora per intensificare la cooperazione europea nel campo del lavoro e dei servizi di informazione dei giovani e mira a sviluppare, sostenere e promuovere politiche e pratiche di informazione dei giovani di qualità a tutti i livelli, al fine di soddisfare le esigenze di informazione dei giovani in Europa e di applicare i principi della Carta europea dell’informazione giovanile

 

Descrizione dell’offerta

Il Segretariato ERYICA è alla ricerca di un tirocinante per sostenere l’organizzazione in compiti sia generali che relativi ai progetti. Lo stagista collaborerà strettamente con il personale del Segretariato.

Questo stage è una buona opportunità per acquisire una vera esperienza lavorativa in un ambiente internazionale e attraverso una stretta collaborazione in un piccolo team. La durata ideale dello stage sarebbe di 3-4 mesi, iniziando idealmente il 15 gennaio 2019, e prevede 30 ore lavorative settimanali, distribuite in 4 o 5 giorni, entro le normali ore lavorative della segreteria ERYICA.

 

Attività previste

Le attività previste dallo stage sono:

  • supporto nell’organizzazione di eventi: raccolta di informazioni sui partecipanti, offerte da fornitori, applicazioni online, coordinamento con gli organizzatori, prenotazione di viaggi, alimentazione del database interno, follow-up
  • supporto per i compiti amministrativi, compresa l’elaborazione della corrispondenza, documentazione, contabilità e file necessari per l’amministrazione generale e per i progetti dell’organizzazione
  • fornire supporto nella gestione dei progetti, principalmente nell’ambito del programma Erasmus + dell’Unione europea
  • modificare il sito Web e lavorare sulla manutenzione delle piattaforme online (inclusi social media e newsletter)
  • supporto nel coordinamento delle attività relative ai progetti e al lavoro quotidiano dell’organizzazione

 

 

Requisiti 

  • Studi in un settore pertinente, come politica sociale, istruzione, cooperazione internazionale, amministrazione o simili
  • Ottima padronanza dell’inglese (C1), sia scritto che parlato
  • Competenze informatiche a livello di utente
  • Interesse per l’animazione socio-educativa e la politica giovanile
  • Idoneità al collocamento Erasmus +
  • Permesso di soggiorno per il Lussemburgo
  • La conoscenza del francese è un vantaggio

 

Condizioni economiche

Lo stagista sarà ospitato nel quadro del programma di tirocinio Erasmus + (disponibile per gli studenti).

Lo stage prevede solo un rimborso spese di 250 euro mensili. Tuttavia il tirocinio risulta idoneo per chi avesse a disposizione una Borsa erasmus for traineeship.

 

NOTA BENE: queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Erasmus for traineeship, Leonardo Vet, Erasmus per Giovani Imprenditori, Garanzia Giovani all’estero e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni consultare il bando ufficiale.

 

Guida alla candidatura

I candidati interessati sono invitati a inviare il loro CV e la lettera di presentazione attraverso il form qui sotto, menzionando la loro idoneità al collocamento Erasmus +. Le interviste di selezione si svolgeranno online.

 

 

A causa del numero elevato previsto di applicazioni, saranno contattati solo i candidati selezionati.

 

Scadenza

2 novembre 2018

 

  • 
  •