Lavoro

Stage e Lavoro con Unipol in Italia per varie figure professionali

Redazione

Non perdere le numerose offerte di Stage e Lavoro con Gruppo Unipol in Italia per varie figure professionali! Scopri subito le posizioni aperte e invia la tua candidatura!

 

Descrizione dell’ente 

Unipol Gruppo S.p.A. è un una holding di partecipazioni e servizi italiana con sede a Bologna, presente nei settori assicurativo, finanziario, immobiliare ed in altre attività. Nei servizi assicurativi opera principalmente tramite le società UnipolSai, Linear e Unisalute.

 

 

 

Nel settore bancario-assicurativo sono in vigore partnership e accordi di distribuzione con le filiali di Unipol Banca, Banca Popolare di Sondrio, e BPER Banca. Nel settore bancario, del risparmio gestito e del merchant banking opera attraverso Unipol Banca e UnipolSai Investimenti SGR.

 

Descrizione dell’offerta 

Il Gruppo Unipol è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire presso le sue filiali. Le offerte di lavoro comprendono numerosi numerosi ambiti differenti. Gli stage sono rivolti a diplomati e neolaureati.

Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Operatori Contact Center: Assistenza Ramo 18, part time (24 o 30 ore settimanali), assistenza telefonica ai clienti, agenzie e carrozzerie fiduciarie, gestione dei documenti pervenuti con l’apertura del sinistro, con abbinamento degli stessi al relativo fascicolo informatico e aggiornamento delle informazioni contenute. Requisiti minimi: diploma di scuola superiore o laurea; eventuali esperienze in centrali operative di Assistenza; buona conoscenza della lingua inglese; gradite eventuali esperienze all’estero (lavoro o studio).

 

  • Front Office Manager: coordinare e gestire il team del Ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all’accoglienza e gestione dell’ospite, check-in – check-out, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami. Requisiti minimi: percorso di studi nel settore turistico-alberghiero; almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria; ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera.

 

  • Contabile Generale (sede di Milano del Gruppo Una Hotels): predisposizione delle situazioni contabili di periodo redatte secondo i principi contabili nazionali; supporto alla stesura del Reporting package IAS/IFRS, utile al consolidamento della Capogruppo; riconciliazioni intercompany. Requisiti minimi: Laurea in Discipline Economiche, esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo.

 

  • Addetto Sviluppo Commerciale Junior: ambito della Direzione Vendite, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di produzione e redditività relativamente alla zona di competenza, sviluppando le azioni correttive eventualmente necessarie in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali. Requisiti minimi: Laurea triennale; disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale; buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel); conoscenza di base di una lingua straniera.

 

  • Portiere Notturno (zona Mugello): verificare la corretta pianificazione dei servizi di accoglienza, assistenza e gestione interna del cliente; gestire gli aspetti amministrativi del Ricevimento e degli altri reparti. Requisiti minimi: disponibilità a lavorare in turni notturni; esperienza pregressa in ruolo analogo; conoscenza fluente della lingua Inglese.

 

  • Receptionist Alberghiero: inserimento a tempo determinato in zona Mugello (FI) e Bologna. Requisiti minimi: disponibilità a lavorare anche in turni notturni; esperienza pregressa in ruolo analogo; conoscenza fluente della lingua Inglese.

 

  • Tirocinio Curriculare – C.u.bo. (da Marzo a Giugno 2019): con il progetto U4Youth il Gruppo Unipol intende dare ai giovani laureandi l’opportunità di integrare il loro percorso formativo universitario con un tirocinio curriculare. Il Centro Unipol Bologna (C.U.BO.) si occupa di raccogliere, conservare e valorizzare il patrimonio artistico e storico del Gruppo, con l’obiettivo di promuovere una conoscenza del passato che generi consapevolezza e fiducia nel futuro. Requisiti minimi: lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio; laureandi in discipline economiche o umanistiche.

 

  • Tirocinio curriculare – Facility Management (da Maggio a Luglio): con il progetto U4Youth il Gruppo Unipol intende dare ai giovani laureandi l’opportunità di integrare il loro percorso formativo universitario con un tirocinio curriculare, che può rappresentare un’importante esperienza di apprendimento e formazione. Il tirocinante lavorerà all’interno della Direzione Immobiliare e fornirà supporto per il rilascio in produzione di un sistema di ticketing, da interfacciare con il global service, volto a gestire la manutenzione programmata e straordinaria degli impianti presenti negli immobili di Gruppo. Requisiti minimi: lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio; laureandi magistrali in ingegneria gestionale. 

 

  • Stage Ufficio Eventi e Meeting: organizzare e gestire gli Eventi e i Meeting all’interno della Struttura Alberghiera, affiancare il Mice Manager nelle attività quotidiane.Il candidato avrà modo di apprendere le tecniche di organizzazione degli eventi e di vendita degli spazi congressuali della struttura.

 

  • Neolaureati In Statistica / Matematica: percorso annuale mirato a preparare i professionisti del domani attraverso un’esperienza di studio e lavoro completa e innovativa, che sviluppa i fondamenti tecnico-specialistici delle materie e fornisce modelli e strumenti manageriali favorendo la crescita delle capacità gestionali, relazionali e personali. Requisiti minimi: Laurea magistrale in Statistica o Matematica conseguita/da conseguire tra l’1/5/2018 e il 31/7/2019 con votazione minima 100/110 o votazione media 27/30; piena padronanza del pacchetto Office; conoscenza dell’inglese.

 

 

 

  • Neolaureati In Discipline Economiche: percorso annuale mirato alla preparazione attraverso un’esperienza di studio e lavoro completa e innovativa, che sviluppa i fondamenti tecnico-specialistici delle materie e fornisce modelli e strumenti manageriali favorendo la crescita delle capacità gestionali, relazionali e personali. Requisiti minimi: Laurea magistrale in Economia conseguita/da conseguire fra l’1/5/2018 e il 31/7/2019, con votazione minima 100/110 o votazione media 27/30; piena padronanza del pacchetto Office; conoscenza dell’inglese.

 

  • Neolaureati in Giurisprudenza: percorso annuale mirato a preparare attraverso un’esperienza di studio e lavoro completa e innovativa, che sviluppa i fondamenti tecnico-specialistici delle materie e fornisce modelli e strumenti manageriali favorendo la crescita delle capacità gestionali, relazionali e personali. Requisiti minimi: Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita/da conseguire fra l’1/5/2018 al 31/7/2019, con votazione minima 100/110 o votazione media 27/30; piena padronanza del pacchetto Office; conoscenza dell’inglese.

 

  • Progettista Hardware Dispositivi IoT (Torino): progettazione dispositivi elettronici IoT in ambito Motor (black box auto) e Non Motor (smarthome, wearable); analisi e controllo del fornitore nelle fasi di progettazione, sviluppo ed avvio ciclo produttivo; attività di product validation. Requisiti minimi:Laurea, preferibilmente in Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o equivalente; esperienza di almeno 5 anni nel campo della progettazione elettronica.

 

Alcune delle altre posizioni aperte sono le seguenti:

  • Sales Mice
  • Neolaureati In Discipline Informatiche
  • Neolaureati In Ingegneria Gestionale
  • Business Analyst
  • Tirocinante Digital Marketing, Online Advertising & Analytics Expert
  • Open Innovation
  • Camerieri e Barman
  • Stage Front Office Alberghiero
  • Tirocinio Curriculare – Organizzazione
  • Call Center Sinistri Cat. Prot. L.68/99
  • Tirocinio Curriculare – Area Vita

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle varie posizioni e per scoprire ulteriori posizioni aperte consulta il sito ufficiale nella sezione Carriere.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarti clicca su ‘Candidati’ nella pagina dedicata all’offerta.

 

Scadenza 

Il prima possibile

 

  •