Tirocinio Erasmus

Stage in Thailandia per italiani presso la Camera di Commercio Thai Italiana (TICC)

Redazione

La Camera di Commercio Thai Italiana (TICC) offre ogni anno a studenti, giovani laureati o professionisti l’opportunita’ di svolgere un tirocinio presso il proprio ufficio a Bangkok.

 

 

Descrizione dell’ente

La Camera di Commercio Italo- Thailandese (TICC) è un ente privato ed una organizzazione volontaria non – profit, composta da persone fisiche e giuridiche italiane, thailandesi e straniere, con sede a Bangkok (Thailandia).

 

Lo scopo della TICC è quello di favorire lo sviluppo di relazioni commerciali, industriali e culturali tra gli imprenditori e le organizzazioni economiche italianie e tailandesi.

 

Per questo motivo, uno dei suoi compiti principali è diffondere la collaborazione tra le autorità governative e le amministrazioni pubbliche dei due paesi, attraverso la cooperazione e l’attuazione di programmi di interesse comune.

 

 

Descrizione dell’offerta

I tirocini presso TICC offrono una ottima opportunità per migliorare il proprio profilo professionale ed acquisire nuove conoscenze.

 

Ciascun tirocinante, a seconda del proprio profilo e capacita’ viene coinvolto in attivita’ di ricerca, supporto nella organizzazione di eventi, supporto nella preparazione delle pubblicazioni della TICC e varie altre attivita’, a seconda delle necessita’ dell’ufficio.

 

Lo stagista ha accesso a tutte le risorse della Camera, con la possibilità’ di cercare opportunità’ lavorative, migliorare il proprio curriculm vitae ed incontrare persone che possono guidarlo nel raggiungimento dei propri obbiettivi lavorativi. Un tirocinio presso TICC puo’ essere una ottima piattaforma per muovere i primi passi in Thailandia e nel mercato del Sud Est Asiatico in generale.

 

Mansioni e responsabilità

  • Gestione di varie mansioni amministrative
  • Aggiornamento dei database e delle liste dei membri
  • Assistenza ai partner e alle missioni commerciali
  • Accoglienza ospiti e organizzazione eventi
  • Comunicazione e grafica
  • Gestione dei social e della Newsletter

 

Requisiti

  • Essere studenti universitari in corso o laureati
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • Capacità di lavorare in team
  • Ottime capacità  interpersonali, di analisi e di comunicazione
  • Abilità di gestire le scadenze e il lavoro multitasking

 

 

Al momento TICC ha avviato delle collaborazioni con Bocconi Universita’ di Milano, Ca Foscari Universita’ di Venezia, Universita’ di Udine, Universita’ Cattolica del Sacro Cuore, SATI di Firenze ed il programma di tirocinii organizzato da Assocamere Estero ma e’ sempre aperta a nuove convenzioni con altre istituzioni ed a considerare le candidature di giovani professionisti.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi a questo stage in Thailandia è necessario inviare il proprio CV e una lettera di presentazione, entrambi in inglese, attraverso il form qui sotto:

 

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo stage in Thailandia visitate il sito ufficiale di TICC