Stage

Stage in Giappone in ambito tecnico-scientifico con il programma Vulcanus

Redazione

Sei appassionato di cultura e lingua giapponese? Non perdere questa opportunità di Stage in Giappone in ambito tecnico-scientifico con il programma Vulcanus!

 

Descrizione dell’ente 

La missione del Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone è promuovere tutte le forme di cooperazione industriale, commerciale e di investimento tra il Giappone e l’UE, rafforzare le capacità tecnologiche e la competitività dei sistemi industriali europei e giapponesi.

 

 

Il Centro UE-Giappone si impegna a sviluppare le sue attività per seguire il più strettamente possibile le priorità delle autorità giapponesi e dell’UE e le esigenze dell’industria. Le sue attività sono continuamente riviste per rispondere alle mutevoli esigenze dell’industria in entrambe le regioni.

 

Descrizione dell’offerta 

Il programma Vulcanus in Giappone è stato avviato nel 1997 ed è finanziato dal Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone e dalla società giapponese ospitante.

Dà la possibilità a studenti EU / COSME di seguire un seminario di una settimana sul Giappone, un corso intensivo di 4 mesi di lingua giapponese e svolgere un tirocinio di 8 mesi in una compagnia giapponese.

Il programma ha inizio a settembre e termina nell’agosto dell’anno successivo in corrispondenza con l’anno accademico degli Stati membri dell’UE. Sono aperte le candidature per l’a.a. 2019/2020.

 

Obiettivi del programma

  • Studiare la gamma di tecnologie avanzate utilizzate dalle principali società di hosting giapponesi
  • Imparare il giapponese e capire e apprezzare la cultura giapponese
  • Imparare ad interagire con le imprese e le persone giapponesi per una futura carriera

 

Requisiti 

  • Essere cittadino di uno Stato membro dell’UE o di un Paese del COSME
  • Essere studente di Ingegneria o Scienze presso un’università UE / COSME, iscritto – al momento della candidatura – tra il 4° anno di studi ufficiale e il penultimo anno di dottorato
  • Essere in grado di fornire un certificato di iscrizione all’università valido fino ad almeno 3 mesi prima dell’inizio del programma

 

 

Condizioni economiche 

Gli studenti ricevono una sovvenzione (1.900.000 yen) per coprire il costo del viaggio da e per il Giappone e le spese di soggiorno in Giappone. Non ci sono spese per il corso di lingua e il seminario, e l’alloggio è fornito gratuitamente durante il corso, il seminario e il tirocinio aziendale.

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni sull’offerta visita la pagina ufficiale e scarica il volantino ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

Per le modalità di candidatura scarica questo application form.

 

Scadenza 

20 Gennaio 2019