Skip to content

Tirocinio Erasmus

12 Gennaio 2026

Borsa Giavazzi-Redaelli 2026: 14 Stage a Milano alla Gazzetta dello Sport

Non perdere l’occasione di entrare a far parte di una squadra che racconta lo sport con passione e professionalità!

  • Chi: 14 giovani laureati aspiranti giornalisti o grafici
  • Dove: Milano, Italia
  • Durata: 4 mesi

Descrizione dell’offerta

La Gazzetta dello Sport, insieme al suo editore RCS MediaGroup S.p.A., ha annunciato il bando per l’edizione 2026 della Borsa Giavazzi-Redaelli, un’importante opportunità formativa rivolta a giovani aspiranti giornalisti.

In totale sono previste 14 borse di studio, intitolate a Giorgio Giavazzi e Daniele Redaelli, storici professionisti della redazione sportiva scomparsi prematuramente. Le borse prevedono lo svolgimento di uno stage della durata di 4 mesi presso la sede di Milano, con un coinvolgimento diretto nelle attività redazionali del quotidiano e il riconoscimento di un rimborso spese.

Requisiti

La selezione è rivolta a giovani aspiranti giornalisti e grafici in possesso di una laurea o diploma di specializzazione in grafica e design, o iscritti a master di specializzazione post-laurea legati a giornalismo o comunicazione

Condizioni economiche

Oltre alla partecipazione diretta alla vita redazionale, l’offerta include:

  • Rimborso spese: È previsto un compenso per coprire alcune delle spese sostenute dai partecipanti durante lo stage.
  • Durata: 4 mesi.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare la seguente pagina ufficiale.

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario inviare: curriculum vitae e breve lettera di motivazione. Le candidature devono essere trasmesse entro il 25 gennaio 2026 all’indirizzo email [email protected].

I profili ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio di selezione.

Scadenza

25 gennaio 2026

Alessandra Campanari

Direttrice editoriale di Scambieuropei, coordinatrice delle piattaforme digitali e co-responsabile della gestione dei volontari internazionali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile