Stage

Stage nella formazione internazionale con Eurocultura a Vincenza

Redazione

Sei un laureato con conoscenza di inglese e tedesco? Cogli al volo questa opportunità di Stage nella formazione internazionale con Eurocultura a Vincenza!

 

Descrizione dell’ente 

Eurocultura si occupa dal 1993 di internazionalizzazione delle risorse umane, centrata sul rafforzamento della personalità e della professionalità tramite esperienze all’estero. Organizza tirocini, corsi di formazione, consulenza sulla carriera all’estero, progetti di ricerca nell’ambito della formazione professionale, conferenze e pubblicazioni.

 

 

 

Descrizione dell’offerta 

Eurocultura di Vicenza offre uno stage nel settore della formazione internazionale. Lo stage avrà durata di 6 mesi ed inizierà il 2 settembre 2019.

Rispondendo all’Incoming Manager il candidato si occuperà dell’assistenza nell’organizzazione di attività connesse alla realizzazione e monitoraggio di tirocini per studenti stranieri a Vicenza e provincia, nel quadro di programmi comunitari come Erasmus+ e FSE.

Lo stagista dovrà relazionarsi quotidianamente con studenti stranieri, aziende di vari settori ed altri interlocutori italiani ed esteri coinvolti.

 

Requisiti 

  • Formazione di livello universitario
  • Ottima padronanza del Tedesco e dell’Inglese (C1) e, preferibilmente, buona conoscenza di un’altra lingua comunitaria
  • È indispensabile la consuetudine nell’utilizzo dei principali applicativi informatici
  • Persona dinamica, con notevole predisposizione ai rapporti interpersonali e desiderosa di operare in un contesto lavorativo multiculturale
  • Non è richiesta la provenienza specifica dal settore, ma costituirà titolo preferenziale l’esperienza di lavoro, tirocinio o studio in ambito internazionale
  • Autonomia, velocità, proattività e organizzazione sono caratteristiche fondamentali. La persona ideale è quindi reattiva nella risoluzione del problema anche se la posizione prevede un continuo e costante confronto trasversale con le altre funzioni aziendali
  • Persona all’inizio della carriera professionale

 

Per la specificità dell’attività, che prevede frequenti spostamenti in zona, cerchiamo esclusivamente una persona automunita e domiciliata nella città di Vicenza o nei paesi limitrofi.

 

 

Condizioni economiche 

I tirocinanti riceveranno un rimborso di 500,00 Euro.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti invia il tuo CV all’indirizzo info@eurocultura.it, citando nell’oggetto RIF 19ECST.

Saranno valutati i curriculum solo di coloro che possiedono tutti i requisiti richiesti. I candidati selezionati verranno convocati per un colloquio in tedesco e inglese presso la sede di Vicenza.

 

Scadenza

5 luglio 2019

 

 

  • 
  •