Stage a Copenaghen settore comunicazione presso Ufficio delle Nazioni Unite UNOPS

Candidati per uno stage nel settore comunicazione all’ufficio delle Nazioni Unite di Copenaghen da giugno 2025
- Dove: Copenaghen, Danimarca
- Quando: da giugno 2025
- Durata: 6-12 mesi
- Destinatari: studenti e laureati da non più di 3 anni
Descrizione dell’ente
L’UNOPS, con sede a Copenaghen, Danimarca, è il braccio operativo delle Nazioni Unite e sostiene il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attuando con successo i progetti di pace, umanitari e di sviluppo dei suoi partner in tutto il mondo.
La missione di UNOPS è aiutare le persone a costruire vite migliori e i Paesi a raggiungere la pace e lo sviluppo sostenibile.
Descrizione dell’offerta
UNOPS è alla ricerca di uno studente o neolaureato da non più di 3 anni per uno stage all’interno dell’area comunicazione per la sua sede di Copenaghen, Danimarca. Lo stage inizierà a giugno 2025 e avrà una durata di 6 mesi con possibilità di rinnovo per altri 6 mesi.
La persona scelta dovrà principalmente sostenere le attività di comunicazione, oltre a fornire un supporto ad hoc ai servizi operativi forniti dal team. Dovrà inoltre promuovere un approccio orientato al cliente per fornire servizi di assistenza di alta qualità.
Inoltre, il candidato dovrà dimostrare la volontà e la capacità di apprendere gli strumenti online gestiti dall’UNOPS, di fornire indicazioni e assistenza al personale e di migliorare continuamente le competenze tecniche richieste sotto la guida del responsabile delle comunicazioni.
Maggiori responsabilità
Tra i maggiori compiti, il tirocinante dovrà occuparsi di:
- Supporto alla comunicazione e gestione dei contenuti
- Supportare la raccolta di informazioni e la stesura di articoli, presentazioni, e-mail e altre comunicazioni su infrastrutture, gestione dei progetti e pratiche e strumenti di approvvigionamento da condividere con l’organizzazione attraverso i canali interni disponibili
- Supportare l’editing e la pubblicazione dei contenuti dell’area IPMG, inclusi articoli di notizie, schede informative e altri materiali per la pubblicazione principalmente elettronica
- Supporto alla stesura di rapporti mensili e all’analisi dei risultati delle comunicazioni
- Ricercare e sostenere la valutazione di come l’intelligenza artificiale (in particolare Gemini) possa essere sfruttata per migliorare le nostre attività di comunicazione
- Sostenere i pacchetti di lavoro e le iniziative relative alla comunicazione
- Fornire supporto ai Town Halls di UNOPS e ad altre iniziative aziendali che coinvolgono i prodotti e le iniziative di IPMG.
Requisiti
Il candidato dovrà avere i seguenti requisiti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (francese o spagnolo sono un plus)
- essere studente o laureato da massimo 3 anni in una disciplina legata allo stage
- ottime capacità di comunicazione, editing e scrittura in inglese
- conoscenza di adobe creative e Google suit e Google Analytics è un vantaggio
- esperienza con la comunicazione digitale e i social media è un vantaggio
Condizioni economiche
I tirocinanti hanno diritto a uno stipendio mensile (attualmente 1631 USD a Copenaghen, circa 1556 euro) da parte dell’UNOPS, a condizione che non ricevano fondi da altre istituzioni. Inoltre, l’UNOPS può fornire una somma forfettaria una tantum per il viaggio di 300, 500 o 800 dollari USA (a seconda della sede al momento della selezione per la posizione).
Tuttavia, i candidati devono provvedere autonomamente all’alloggio, al viaggio e ai visti necessari.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni consultare la pagina web ufficiale dello stage.
Guida alla candidatura
Per candidarsi consultare direttamente la pagina ufficiale dell’offerta.
Scadenza
4 marzo 2025