Stage

Stage in Comunicazione presso EFIC in Belgio

Redazione

Sei interessato ad uno Stage in Comunicazione presso EFIC in Belgio? Scopri se hai i requisiti giusti per candidarti!

 

Descrizione dell’ente

La European Pain Federation è una società medica no profit, il cui lavoro si focalizza sul tema degli antidolorifici. La Federazione è composta da 37 sedi in tutta Europa e l’Ufficio Esecutivo ha sede a Bruxelles in Belgio. L’obiettivo della Federazione è quello di migliorare la medicina nell’ambito degli antidolorifici attraverso attività nel campo dell’educazione, della ricerca e della promozione. I progetti includono un congresso scientifico biennale, scuola ed esami per medici professionisti, una rivista scientifica, progetti di ricerca e attività di sensibilizzazione.

 

L’Ufficio Esecutivo coordina o implementa la maggior parte di questi progetti, e collettivamente il team svolge la gestione dell’associazione, in termini di Governance ad es. Comitato Esecutivo e organizzazione della riunione del Consiglio, gestione dei volontari, organizzazione di eventi e coordinamento con organizzatori di eventi esterni, comunicazioni e gestione amministrativa (IT, legale, finanziaria).

 

Descrizione dell’offerta

EFIC offre uno stage di 6 mesi nel campo della comunicazione. Il tirocinante dovrà anche supportare altri aspetti della gestione dell’associazione, come l’organizzazione di eventi e il supporto amministrativo.

Il tirocinio avrà sede a Bruxelles, presso l‘ufficio esecutivo della Federazione a Bruxelles, Bruxelles. Al tirocinante viene offerta l’opportunità di imparare, lavorando con il team della Federazione per sviluppare esperienza e abilità nella comunicazione per un’organizzazione no profit.

 

Mansioni e Responsabilità

Il tirocinio sarebbe l’ideale per chiunque desideri lavorare in uno dei seguenti campi:

  • Comunicazione
  • Ruoli di gestione di eventi e associazioni
  • Settore no profit e beneficenza
  • Società mediche
  • Affari dell’UE

 

 

Lo scopo dello stage è quello di fornire una vera opportunità di apprendimento e sviluppo nelle aree di interesse sopra menzionate. Verranno stabiliti gli obiettivi di apprendimento con il tirocinante e una valutazione avrà luogo a metà (3 mesi) e alla fine del tirocinio.

 

Requisiti

  • Interesse o studi effettuati in questi settori: comunicazione, marketing, organizzazione di eventi
  • Ottimo livello di inglese, parlato e scritto
  • Familiarità con mezzi di comunicazione e social media
  • Flessibilità, disponibilità ad imparare e capacità di adattamento
  • Capacità di lavoro autonomo e con un team
  • Capacità di pensare in modo analitico e critico
  • Diritto legale di lavorare all’interno dell’Unione Europea

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle attività previste dal tirocinio, i requisiti e gli obiettivi da raggiungere consultare il bando ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti invia CV e lettera di presentazione utilizzando il form arancione qui sotto.

 

 

Scadenza

20 Novembre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile