Stage

Stage a Bruxelles con UNHCR in Fundraising e Public Relations

Redazione

L’UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati, offre un’opportunità di stage in ambito Private Sector Partnerships nei suoi uffici di Bruxelles, Belgio.

 

Durata: 6 mesi

Data di inizio indicativa: 15 Gennaio 2019

 

Contratto: Stage retribuito

 

Descrizione dell’ente

Il team di Private Sector Partnerships in Belgio, e in particolare il team di Private Partnerships & Philanthropy, lavora per il coinvolgimento di partner del settore privato nelle attività di UNHCR, per creare e sviluppare relazioni che portino ad un supporto duraturo dei rifugiati. Il team ha a che fare con aziende private, fondazioni e singoli filantropi.

 

Descrizione dell’offerta

L’UNHCR offre l’opportunità unica di lavorare all’interno del team PSP Europe Regional, dedicato a raccogliere fondi e stabilire partnership per l’UNHCR con il settore privato in Europa.

Questo tirocinio offre ampie opportunità di apprendimento per una persona che mira ad acquisire esperienza nella costruzione di partnership.

I servizi di Private Sector Partnerships (PSP) operano in diverse regioni: Europa, MENA, Americhe, Africa e Asia, e ulteriormente decentrati a livello locale. Il tirocinante PSP fa parte del team PSP Europe Regional (che fa parte della PSP Europe Region) e lavorerà presso l’ufficio dell’UNHCR che ha sede a Bruxelles.

 

Mansioni e responsabilità

Lo stage è focalizzato principalmente su nuove opportunità; le mansioni e le task variano e dipendono dalle priorità del team durante il periodo di stage. Queste includono:

  • Ricerca e preparazione di meeting ed eventi di sensibilizzazione
  • Contribuire alla gestione dei canali comunicativi
  • Scrittura di discorsi
  • Preparazione di proposte di funding
  • Gestione della comunicazione digitale
  • Supporto nella gestione e organizzazione degli eventi

 

 

Requisiti

Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • Neolaureato o studente di relazioni internazionali, marketing e comunicazione, legge, economia o simili
  • Aver completato almeno due anni di formazione universitaria in ambiti rilevanti per il lavoro di UNHCR
  • Interesse per il mondo del fundraising e del supporto ai rifugiati
  • Interesse in filantropia e corporate social responsibility
  • Ottime capacità di scrittura e di organizzazione
  • Ottima conoscenze di inglese, francese o olandese

 

Condizioni economiche

Lo stage prevede un contratto della durata di 6 mesi. E’ una posizione full-time con orario 9:00 – 18:00 dal Lunedì al Venerdì (40 ore settimanali). Lo stage è retribuito secondo le policy UNHCR.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi a questo stage a Bruxelles è necessario inviare una lettera di motivazione, il modulo Personal History Form (P11) compilato e firmato e il proprio CV, tutti in inglese, attraverso il form qui sotto:

 

 

Scadenza

27 Dicembre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile