Stage

Stage a Bruxelles su sostenibilità e politiche europee con CSR Europe per 6 mesi

Redazione

CSR Europe, principale rete imprenditoriale europea per la sostenibilità e la responsabilità delle imprese, offre uno Stage della durata di 6 mesi a Bruxelles. Scade il 15 giugno.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Quando: a partire dal primo settembre 2021, per la durata di 6 mesi.

 

 

 

Descrizione dell’ente

CSR Europe è il principale network di imprese europee per la sostenibilità e la responsabilità delle imprese. Sostiene le imprese sulla strada della crescita sostenibile, adoperandosi verso un cambiamento sistematico.

 

 

E’ un essenziale alleato per raggiungere un disegno di Europa sostenibile che si inserisca nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 

 

Descrizione dell’offerta

CSR Europe cerca un tirocinante che si unisca al suo team a Bruxelles per un periodo di 6 mesi.

 

Il tirocinante compirà diverse ricerche riguardanti CSR nell’Unione Europea, parteciperà in riunioni con ufficiali dell’UE e altre parti interessate, per poi aiutare a livello più generico nell’organizzazioni di eventi; il tirocinante avrà dunque compiti riguardanti l’organizzazione e l’amministrazione all’interno del gruppo.

 

 

Requisiti

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Laurea magistrale, o comunque uno studente di laurea magistrale che debba svolgere un tirocinio per l’ottenimento della stessa, in un settore che sia attinente al tirocinio (economia, economia aziendale, studi sulla sostenibilità).
  • Buone conoscenze delle istituzioni europee e dell’ambiente dell’imprenditoria, interesse in ciò che fa CSR Europe.
  • Buone capacità di comunicazione (formale e informale, orale e scritta) in inglese necessarie. Ben accetta anche la conoscenza di altre lingue.
  • Conoscenza di MS Excel e Power Point.
  • Capacità di organizzazione e problem solving.
  • Autorizzazione legale per lavorare in Belgio.

 

 

Condizioni economiche

Prevista retribuzione mensile di 781,00 euro.

 

Previsto rimborso per l’abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici (49,00 euro mensili).

 

Previste 4 festività e 5 giorni di chiusura in dicembre. Si offre un’esperienza lavorativa in un ambiente dinamico, giovane e internazionale.

 

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi occorre inviare una lettera di presentazione con riferimento al tirocinio e un CV di massimo 2 pagine attraverso il form di candidatura arancione.

 

 

Tutti i documenti, così come la presentazione nel corpo del form, devono essere scritti ed inviati in inglese all’attenzione di Giorgia Miccoli

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’azienda

 

 

Scadenza 

15 giugno 2021.

 

  •