Stage

Stage a Bruxelles settore Policy per 6 mesi con FIA Region I

Redazione

Sei uno studente universitario alla ricerca di uno stage? FIA Region I offre un’opportunità di Stage a Bruxelles a partire dal 4 febbraio 2019. Scopri se hai i requisiti per candidarti!

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Quando: dal 4 febbraio 2019

Durata: 6 mesi

 

Descrizione dell’ente

FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) Region I è un’organizzazione consumatori che rappresenta 107 Moto e Touring Club e i loro 38.5 milioni di membri provenienti dall’Europa, Medio Oriente e Africa.

FIA rappresenta gli interessi dei propri membri: automobilisti, motociclisti, pedoni e passeggeri, e assicura loro una mobilità sicura, accessibile, igienica ed efficiente.

 

Descrizione dell’offerta

FIA è alla ricerca di uno/a stagista che lavori full-time 5 giorni alla settimana da inserire nel dipartimento di Policy. La risorsa lavorerà sotto la supervisione del Policy Director e del Junior Policy Manager.

 

Mansioni e Responsabilità

  • supportare il monitoraggio delle policy, condurre ricerche legislative, fornire supporto nell’organizzazione eventi e nella creazione di strategie di lobbying;
  • scrittura di articoli sulle novità nell’ambito policy per il sito web interno;
  • supporto generale all’ambito amministrativo, come stesura di documenti, preparazione di presentazioni;
  • raccolta di informazioni per le attività di comunicazione;
  • partecipazione a meeting interni ed esterni.

 

 

Requisiti

  • essere studenti universitari;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi per questo Stage a Bruxelles è necessario inviare il proprio CV e lettera di presentazione entrambi in inglese, attraverso il form qui sotto.

 

 

Scadenza

17 dicembre 2018

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile