Stage

Stage a Bruxelles in Policy e Comunicazione con la Federation of European Risk Management Associations

Redazione

Sei interessato al mondo del risk management e vorresti lavorare in un ambiente internazionale? Manda la tua candidatura per lo stage in policy e comunicazione presso la sede di Bruxelles della FERMA

 

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Durata: 3-6 mesi

 

 

 

Descrizione dell’ente

La Federation of European Risk Management Associations (FERMA) è un’organizzazione no profit con sede a Bruxelles, che rappresenta la professione di risk management in Europa. La Federazione è infatti formata da 22 associazioni specializzate in gestione del rischio sparse in 21 paesi europei.

 

 

L’associazione intende migliorare il riconoscimento e la visibilità della professione e dimostrare il valore che i risk manager apportano alle organizzazioni tramite la promozione della conversazione sul risk management con eventi e pubblicazioni, il dialogo con le istituzioni europee e il consolidamento della professione tramite la Certificazione Europea di Management del Rischio.

 

 

Descrizione dell’offerta

L’azienda è ora alla ricerca di uno stagista a tempo pieno che possa unirsi al team di Bruxelles per un periodo che vada dai 3 ai 6 mesi. Il candidato scelto avrà la possibilità di lavorare in un ambiente internazionale e di acquisire esperienza e conoscenza del mondo della gestione del rischio.

 

 

Allo stagista sarà richiesto di assistere nel lavoro dell’azienda sulla policy e sulla comunicazione, in particolare, nei campi riguardanti: il digitale, la sostenibilità, il mercato assicurativo e l’amministrazione aziendale. Inoltre, il candidato dovrà contribuire alla diffusione di contenuti tecnici prodotti da FERMA tramite l’utilizzo dei social media.

 

 

Mansioni e responsabilità

Il candidato selezionato dovrà:

  • monitorare gli sviluppi dell’UE e valutarne la rilevanza per il lavoro della FERMA e per la comunità di management del rischio e delle assicurazioni
  • assistere il consulente degli affari europei nell’organizzazione dei gruppi di lavoro FERMA e nella stesura dei verbali
  • partecipare a eventi rilevanti per l’associazione, prendere appunti e note sia per uso interno che esterno
  • amministrare le domande per la Certificazione Europea di Management del Rischio
  • creare materiali per il sito web ed i profili social dell’associazione
  • espandere le comunicazioni interne dell’associazione

 

 

 

 

 

Requisiti

  • Laurea in studi europei, economia, scienze politiche
  • Conoscenza delle istituzioni e dei processi legislativi dell’UE
  • Comprensione dei legami tra advocacy e comunicazione
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato; la conoscenza del francese e altre lingue sarà considerata un vantaggio
  • Eccellenti capacità informatiche (Word, Excel, Outlook, Power Point)
  • Conoscenza dei social media e della redazione di siti web
  • Buone abilità di ricerca e attenzione ai dettagli
  • Motivazione, dinamicità, flessibilità e capacità di multi-tasking
  • Disponibilità a viaggiare all’estero

 

 

Condizioni economiche

Al tirocinante spetta un pacchetto di retribuzione mensile e il totale rimborso per gli spostamenti all’interno della città (abbonamento STIB).

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito FERMA

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e una lettera di presentazione in lingua inglese all’indirizzo e-mail lieve.dewilder@telenet.be, con oggetto “Nome e Cognome – Internship FERMA”.

 

 

I candidati scelti saranno poi tenuti a fare un colloquio online nel mese di Dicembre, durante il quale dovranno sostenere un breve test.

 

 

Scadenza

20 Novembre 2020