Stage

Stage a Bruxelles organizzazione e gestione eventi con Terre des Hommes e Down to Zero Alliance

Redazione

Terres des Hommes e Down to Zero Alliance offrono uno Stage retribuito a Bruxelles per la durata di 6 mesi. Scade il 21 giugno

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Data d’inizio: il prima possibile.

 

 

Descrizione dell’ente

Terres des Hommes Netherlands ambisce a evitare l’abuso sui minori, a rimuovere i bambini da situazioni abusive e ad assicurare a questi bambini una crescita in un ambiente sicuro.

 

 

 

Si concentra principalmente sullo sfruttamento sessuale dei minori, sfruttamento minorile a livello lavorativo, traffico di minori e migrazione, diritti riproduttivi e protezione dei bambini in crisi umanitarie.

 

In Down to Zero Alliance Terres des Hommes Netherlands, Plan International Nederland, Defence for Children-ECPAT, Free a Girl e ICCO Cooperation lavorano insieme per risolvere il problema dell’abuso sessuale sui bambini in 12 paesi in Asia e America Latina, con il contributo del ministero degli esteri dei Paesi Bassi.

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Lo Stage proposto ha una durata di 6 mesi, l’ufficio si trova nel centro di Bruxelles (città dei diritti umani) e il tirocinante ha la possibilità di lavorare in un ambiente stimolante ed entusiasta dietro la retribuzione di 812,00 Euro mensili.

 

 

Il tirocinante dovrà monitorare iniziative e sviluppi ad  livello europeo, fornendo ricerche e analisi riguardo gli ambiti d’interesse dell’organizzazione.

Dovrà partecipare agli eventi in programma, supportando la preparazione e l’organizzazione di riunioni e eventi da parte dell’organizzazione stessa.

 

Requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Una laurea che riguardi le leggi e le regolazioni europee, i diritti umani, la politica o settori simili, che comunque abbiano un focus sulla normativa europea.
  • Eccellente conoscenza dell’inglese, scritto e orale.
  • Conoscenza o interesse nella conoscenza dei diritti dei minori.
  • Capacità di lavorare da soli o in gruppo.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi seguire questo link.

 

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni scrivere a hr@tdh.nl.

 

 

Scadenza

21 giugno 2021