Stage

Stage a Bruxelles in politiche pubbliche europee con European Affairs Consulting Group

Redazione

European Affairs Consulting Group (EACON) offre la possibilità di svolgere uno Stage a Bruxelles in politiche pubbliche europee. L’offerta scade il 14 giugno 2021

 

Descrizione dell’offerta

European Affairs Consulting Group (EACON) è una ditta di consulenza con sede a Bruxelles specializzata in affari e politiche europee. EACON propone uno Stage della durata di 6 mesi a Bruxelles, che offre la possibilità di guadagnare esperienza lavorativa in un ambiente internazionale e dinamico molto vicino alle istituzioni europee.

 

 

 

Lo stagista si troverà a lavorare con il team di consulenza di EACON a partire da novembre. Il candidato dovrà monitorare le iniziative e gli sviluppi progettuali sia a livello di singoli stati membri che a livello macroscopico di Unione Europea.

 

 

Mansioni e Responsabilità

Il candidato dovrà monitorare le iniziative e gli sviluppi progettuali sia a livello di singoli stati membri che a livello macroscopico di Unione Europea. Svolgerà, inoltre, attività di ricerca e analisi in diverse aree strategiche col fine di migliorare e supportare le pubbliche relazioni dei clienti di EACON.

 

 

Dovrà aiutare anche nell’organizzazione di eventi e incontri.

 

 

Requisiti

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

 

  • Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o simili percorsi di laurea, con un focus specifico sulla politica e sui processi decisionali europei.
  • Ottime abilità comunicative in inglese e tedesco (sia a livello scritto che orale).
  • Abilità di ricerca e analisi.
  • Buone capacità di socializzazione e organizzazione.
  • Il candidato deve essere in grado di imparare, muoversi e svilupparsi in un ambiente veloce e dinamico.

 

 

Maggiori informazioni

Leggi la call su Euractiv

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il CV e una lettera di presentazione a [email protected].

 

 

Scadenza

14 giugno 2021

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile