Stage

Stage a Bruxelles in assistenza alla comunicazione (Data & Tech) presso Euractiv

European Migration Forum
Redazione

Entra a far parte di un vivace ufficio media internazionale, in un team multiculturale, pieno di colleghi talentuosi da cui puoi imparare.


Descrizione dell’ente

La rete di media EURACTIV con sede a Bruxelles si occupa di fare da tramite tra le organizzazioni dei media in oltre 13 capitali europee pubblicando online in più di 13 lingue.


EURACTIV offre anche una vasta gamma di servizi al fine di supportare le parti interessate dell’UE nella loro strategia di comunicazione e nel loro consolidamento della reputazione.



Descrizione dell’offerta

EURACTIV offre un contratto di stage CIP retribuito per 6 mesi con la possibilità di estendere per altri 6 mesi.

L’assistente alle comunicazioni farà parte del Community Team di EURACTIV, lavorando a stretto contatto con il Direttore delle Comunicazioni e con i vari stakeholder di EURACTIV per migliorare le nostre comunicazioni interne.

Lo farà aiutando ad integrare gli strumenti di dati esistenti, così come identificando i miglioramenti.



Responsabilità

  • Supportare il Direttore delle Comunicazioni nell’identificare e implementare le integrazioni tra gli strumenti utilizzati dai diversi team di EURACTIV al fine di ottimizzare la comunicazione interna (tali strumenti includono Salesforce, Eventleaf, Piano ed Exact).

  • Identificare nuove opportunità per aumentare l’efficienza utilizzando strumenti di dati all’interno e all’esterno del Community Team.

  • Supportare il Direttore delle Comunicazioni nell’acquisizione e nell’ulteriore miglioramento di un’applicazione mobile per EURACTIV.

  • Costruire e mantenere relazioni di successo tra tutti i dipartimenti/parti interessate chiave.

  • Offrire input strategici basati sui dati per le comunicazioni digitali di EURACTIV (in particolare e-mail, canali web).

  • Fornire supporto di comunicazione al più ampio Community Team e al Direttore delle Comunicazioni quando richiesto.

  • In linea con gli interessi del candidato prescelto: supportare le attività di comunicazione di EURACTIV in modo più ampio (ad esempio social media, newsletter), in inglese, francese e tedesco.



Requisiti

  • Grandi capacità di comunicazione e forte collaboratore, all’interno e all’esterno del proprio team

  • Disponibilità ad apprendere nuove competenze

  • Capacità di gestire il proprio flusso di lavoro e di stabilire le priorità in modo efficiente

  • Comprensione delle capacità tecniche di uno strumento CRM e delle sue integrazioni API

  • Mentalità orientata ai dati combinata con un buon pensiero analitico e comprensione di come i dati possano aiutare EURACTIV a raggiungere i suoi obiettivi

  • Una mentalità di sistema: capacità di capire come le diverse parti dell’azienda si relazionano tra loro

  • Fluidità in inglese



Guida alla candidatura

Invia il tuo CV e la tua lettera di presentazione spiegando perché vorresti lavorare con noi e cosa puoi portare a questa posizione a: selection@euractiv.com


Si prega di utilizzare l’oggetto “Communications Assistant_Data” e di inviare i vostri documenti denominati come segue “Nome+cognome CV” e “Nome+cognome lettera di presentazione”.



Scadenza

10 Maggio 2022



Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.