Skip to content

Stage

12 Dicembre 2024

Stage a Bruxelles per assistente programma di difesa presso European Business Summits (EBS) 

Vuoi lavorare nel cuore dell’Unione Europea? Candidati per uno stage a Bruxelles come assistente nel programma di difesa con l’European Business Summits

  • Durata: 6 mesi
  • Dove: Bruxelles, Belgio
  • Quando: da Gennaio 2025

Descrizione dell’ente

L’European Business Summits è un’organizzazione che crea e sostiene vertici tematici di networking e di dibattito a Bruxelles, in Belgio. Il suo evento più grande e prestigioso è l’annuale European Business Summit, un evento di riferimento che attira migliaia di partecipanti.

L’obiettivo dell’EBS è quello di colmare il divario tra economia e politica, promuovendo discussioni sui temi europei più impegnativi attraverso formati diversi come tavole rotonde, interviste esclusive e dibattiti interattivi con relatori di alto livello.

Tutto questo con lo scopo di ottenere il massimo impatto sui processi decisionali riunendo leader d’impresa, responsabili politici, esperti della società civile e opinionisti per stimolare una riflessione pensiero sulle questioni globali più impegnative.

Descrizione dell’offerta

L’European Business Summits è alla ricerca di un tirocinante laureato, nella sede di Bruxelles, che possa lavorare come Programm Assistant per 6 mesi, con retribuzione. Tra i maggiori compiti, la persona selezionata dovrà occuparsi di: supportare nella stesura e nella redazione di programmi e proposte, preparare proposte/documenti per nuovi progetti e sviluppare materiali e presentazioni per l’organizzazione di eventi e riunioni.

Inoltre, il tirocinante dovrà eseguire compiti amministrativi, oltre tenersi aggiornato sui principali sviluppi politici dell’UE e sui relatori della ricerca, assistere e supportare il team nella realizzazione dei vertici e produrre materiale di comunicazione e di marketing (social, newsletter).

Sarà necessario per il candidato mantenere e aggiornare i canali di comunicazione di EBS e costruire e mantenere solide relazioni con partner, relatori e aziende per collaborazione e l’impegno a lungo termine.

Requisiti

Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea pertinente (ad esempio in scienze politiche, studi internazionali, economia)
  • Ottima padronanza dell’inglese (livello C1); la conoscenza del francese è altamente auspicabile
  • Buona conoscenza delle istituzioni dell’UE e interesse per gli affari europei e globali
  • Buone capacità di ricerca e di analisi
  • Un giocatore di squadra proattivo e pronto a prendere l’iniziativa
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione
  • Capacità di mostrare flessibilità e di lavorare autonomamente in un team multiculturale

Condizioni economiche

Lo stage è retribuito, consultare la pagina ufficiale della call per maggiori informazioni sullo stipendio.

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il CV (massimo 2 pagine) e cover letter (massimo 1 pagina), in inglese, a Claudia Moratilla Lis, Programme Manager at EBS [email protected] con come oggetto della mail DEFENCE PROGRAMME ASSISTANT – JOB APPLICATION

Scadenza

23 dicembre 2024

Volontaria del Servizio Civile con un background in giornalismo e comunicazione, attualmente sta completando la magistrale in Relazioni Internazionali. Appassionata agli affari europei e alla geopolitica.