Stage a Bruxelles per assistente programma di difesa presso European Business Summits (EBS)

Vuoi lavorare nel cuore dell’Unione Europea? Candidati per uno stage a Bruxelles come assistente nel programma di difesa con l’European Business Summits
- Durata: 6 mesi
- Dove: Bruxelles, Belgio
- Quando: da Gennaio 2025
Descrizione dell’ente
L’European Business Summits è un’organizzazione che crea e sostiene vertici tematici di networking e di dibattito a Bruxelles, in Belgio. Il suo evento più grande e prestigioso è l’annuale European Business Summit, un evento di riferimento che attira migliaia di partecipanti.
L’obiettivo dell’EBS è quello di colmare il divario tra economia e politica, promuovendo discussioni sui temi europei più impegnativi attraverso formati diversi come tavole rotonde, interviste esclusive e dibattiti interattivi con relatori di alto livello.
Tutto questo con lo scopo di ottenere il massimo impatto sui processi decisionali riunendo leader d’impresa, responsabili politici, esperti della società civile e opinionisti per stimolare una riflessione pensiero sulle questioni globali più impegnative.
Descrizione dell’offerta
L’European Business Summits è alla ricerca di un tirocinante laureato, nella sede di Bruxelles, che possa lavorare come Programm Assistant per 6 mesi, con retribuzione. Tra i maggiori compiti, la persona selezionata dovrà occuparsi di: supportare nella stesura e nella redazione di programmi e proposte, preparare proposte/documenti per nuovi progetti e sviluppare materiali e presentazioni per l’organizzazione di eventi e riunioni.
Inoltre, il tirocinante dovrà eseguire compiti amministrativi, oltre tenersi aggiornato sui principali sviluppi politici dell’UE e sui relatori della ricerca, assistere e supportare il team nella realizzazione dei vertici e produrre materiale di comunicazione e di marketing (social, newsletter).
Sarà necessario per il candidato mantenere e aggiornare i canali di comunicazione di EBS e costruire e mantenere solide relazioni con partner, relatori e aziende per collaborazione e l’impegno a lungo termine.
Requisiti
Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Laurea pertinente (ad esempio in scienze politiche, studi internazionali, economia)
- Ottima padronanza dell’inglese (livello C1); la conoscenza del francese è altamente auspicabile
- Buona conoscenza delle istituzioni dell’UE e interesse per gli affari europei e globali
- Buone capacità di ricerca e di analisi
- Un giocatore di squadra proattivo e pronto a prendere l’iniziativa
- Ottime capacità organizzative e di comunicazione
- Capacità di mostrare flessibilità e di lavorare autonomamente in un team multiculturale
Condizioni economiche
Lo stage è retribuito, consultare la pagina ufficiale della call per maggiori informazioni sullo stipendio.
Guida alla candidatura
Per candidarsi inviare il CV (massimo 2 pagine) e cover letter (massimo 1 pagina), in inglese, a Claudia Moratilla Lis, Programme Manager at EBS [email protected] con come oggetto della mail DEFENCE PROGRAMME ASSISTANT – JOB APPLICATION
Scadenza
23 dicembre 2024