Stage

Stage a Bruxelles come assistente al progetto Democrazia Digitale di ECAS

Redazione


Se stai cercando un’esperienza lavorativa all’estero stimolante e costruttiva, quest’occasione di stage a Bruxelles come assistente al progetto Democrazia Digitale si ECAS fa esattamente al caso tuo.

 

 

Dove: Bruxelles, Belgio.

Ente: Il Servizio europeo per l’azione dei cittadini (ECAS) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, che si pone come obiettivo la responsabilizzazione dei cittadini al fine di creare un’Unione europea più inclusiva e più forte.

Durata: 6 mesi (rinnovabile).

 

 

Descrizione dell’offerta

La Democrazia Digitale è una delle aree di interesse principale di ECAS. L’ECAS sta attuando un’agenda per la Democrazia Digitale, con l’obiettivo di esplorare il potenziale democratico delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC).

Tale progetto intende ridurre il divario tra élite politiche e cittadini, trasformando la relazione tra i cittadini dell’UE e i responsabili delle decisioni dell’UE in una maggiore collaborazione.

Contribuendo alla creazione di una cittadinanza impegnata, ECAS vuole consentire all’UE di andare oltre le consultazioni e i dialoghi strutturati con le solite parti interessate, per ampliare il numero di contributori alla definizione delle politiche.

 

Attività previste

Il candidato prescelto assisterà al lavoro quotidiano del Responsabile della Democrazia Digitale, principalmente sostenendo le attività relative all’iniziativa del cittadini europei, sviluppando e implementando i progetti UE.

Tali progetti riguardano  aree di ricerca su partecipazione elettronica, crowdsourcing e consultazioni. Alla fine, sarà necessario anche comunicare e diffondere i risultati della Democrazia digitale di ECAS.

Sarà inoltre richiesta assistenza nell’organizzazione di eventi, lo sviluppo di dichiarazioni, posizioni, comunicati stampa e articoli, e il monitoraggio degli sviluppi politici, politici e legislativi quotidiani.

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in Relazioni internazionali, Studi Europei o settori pertinenti
  • Ottima conoscenza dei processi decisionali dell’UE
  • Esperienza nell’utilizzo di MS Office, Social Media e WordPress
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Cordialità, creatività e abilità multitasking
LEGGI ANCHE:  Stage al Parlamento Europeo. Tirocini di traduzione per laureati. 1300 ‎€ al mese

 

Condizioni economiche

Contratto di “Immersion Professionelle” prevede una retribuzione di 800 euro al mese, più rimborso mensile STIB.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su offerta e candidatura, potete accedere alla pagina dedicata cliccando sul form arancione qui sotto.

 

 

Scadenza

2 marzo 2018

 

 

 

  • comments powered by Disqus