Skip to content

Stage

25 Novembre 2024

Stage a Bruxelles come Assistente Affari Europei presso Euractiv per 6-12 mesi

Sogni di lavorare per uno dei più grandi media europei? Candidati per un tirocinio retribuito da Euractiv a Bruxelles!

  • Durata: tra i 6 e i 12 mesi
  • Dove: Bruxelles, Belgio
  • Quando: da gennaio 2025

Descrizione dell’ente

Euractiv è una rete mediatica paneuropea indipendente specializzata nelle politiche dell’Unione Europea con sede a Bruxelles, in Belgio. Euractiv lavora offrendo una copertura completa dei processi politici che portano alle decisioni, presentando le questioni in modo neutrale senza prendere posizione.

La persona selezionata avrà l’opportunità di poter lavorare in un ambiente internazionale, nel cuore degli affari europei, contribuendo allo sviluppo di uno dei media più centrali dell’Unione Europea.

Descrizione dell’offerta

Euractiv offre una posizione di stage retribuito per laureati all’interno del suo Account Implementation Team come assistente affari europei. Tra le principali mansioni il tirocinante dovrà assistere nella stesura dei report dei clienti, nell’implementazione delle campagne di comunicazione e nella gestione degli account, in particolare per i membri di Euractiv.

La persona selezionata dovrà aiutare nella gestione generale dell’ufficio e nei compiti amministrativi, nell’ assistenza nelle campagne pubblicitarie, nei rapporti con i diversi dipartimenti interni coinvolti e nel marketing.

Il candidato sarà inserito nel mercato dell’Unione Europea, sviluppando capacità di lavorare autonomamente su diversi compiti, imparare nuove competenze da altri membri del team e collaborare con un ambiente giovane e multiculturale.

Requisiti

Per candidarsi a questo stage è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Possedere una laurea triennale o magistrale in affari europei, comunicazione, project management o programmi simili;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona padronanza del pacchetto Office e di Google Docs Office;
  • Attenzione ai dettagli e capacità di lavorare contemporaneamente su più tasks;
  • Capacità di lavorare sia autonomamente che in team;
  • Interesse per il mercato e gli affari dell’UE;
  • Ottime capacità organizzative e puntualità nelle scadenze

Condizioni economiche

Lo stage è retribuito sotto un contratto tra i 6 e i 12 mesi secondo la legge Belga (CIP), i primi 6 mesi con uno stipendio mensile di 1120 euro, gli ulteriori 6 mesi con uno stipendio mensile di 1400 euro.

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV di massimo 1 pagina e una cover letter alla mail [email protected], mettendo in copia la mail [email protected] scrivendo come oggetto della mail “Implementation Assistant – Nome e Cognome”.

Maggiori informazioni

Per saperne di più, consultare la pagina ufficiale dell’offerta.

Scadenza

01 dicembre 2024

Alessandra Campanari

Caporedattrice editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile