Stage

Stage a Bruxelles settore amministrativo e logistico con il Fondo Europeo per la Democrazia

Redazione

Sei interessato ad uno Stage a Bruxelles settore amministrativo e logistico con il Fondo Europeo per la Democrazia? Hai tempo fino al 30 Novembre 2018 per candidarti!

 

Dove: Belgio, Bruxelles

Quando: 6 mesi prolungabile fino a 12

 

Descrizione dell’ente

Il Fondo Europeo per la Democrazia è un’organizzazione che concede sovvenzioni con sede a Bruxelles.

L’obiettivo di EED è fornire un supporto flessibile agli attivisti democratici, integrando altri programmi di sostegno alla democrazia degli Stati membri e dell’UE. L’EED fornisce un sostegno basato sulla domanda e sulla situazione, e si fonda su un principio di promozione della democrazia e facilitazione delle iniziative locali.

 

EED crede nell’adozione di un approccio non convenzionale al sostegno della democrazia attraverso l’investimento in idee di trasformazione e le persone dietro di loro. Il suo mandato geografico copre il vicinato europeo e oltre.

 

Descrizione dell’offerta

EED cerca un tirocinante (a partire da gennaio 2019) per il Supporto Amministrativo e Logistico. È necessaria assistenza per supportare la reception EED e gli eventi e le modalità di viaggio di EED.

La durata dello stage è di 6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di un anno.

 

Mansioni e Responsabilità

In coordinamento con l’Office Coordinator, il Team Coordinator, il Communications Manager e il Surveillance and Reception Coordinator (e sotto la supervisione generale del Directior of Operations), il tirocinante del supporto amministrativo e logistico dovrà:

  • sedersi alla reception e dare il benvenuto ai visitatori di EED
  • assistenza nell’implementazione degli accordi di sicurezza EED e nel monitoraggio delle telecamere a circuito chiuso EED
  • sostenere il segretariato dell’EED nell’organizzare la logistica delle missioni per il personale dell’EED nei paesi delle operazioni EED e dei paesi europei (compresa la prenotazione di viaggi e alloggio dei partecipanti)
  • assistenza all’organizzazione della logistica per gli eventi EED e impegno con i membri della comunità di pratica EED (compresi i viaggi e l’alloggio dei partecipanti)
  • assistenza con l’organizzazione di eventi (compresa l’organizzazione del layout della stanza, l’interpretazione, la lista dei partecipanti e il benvenuto agli ospiti , i compiti di accoglienza, ecc.)
  • aggiornare i database EED e gestire l’archivio EED
  • assistere con altri compiti amministrativi del team EED

 

 

Il candidato prescelto dovrà essere pronto a sottoporsi a una formazione per ricevere un “attestation générale de compétence Agent de gardiennage” prima di assumere le funzioni.

 

Requisiti

  • Buona conoscenza dell’inglese e del francese. Il russo o l’arabo o un’altra lingua EED sarebbe un vantaggio
  • Competenza in Microsoft Excel e in altre piattaforme IT
  • L’età massima dei candidati deve essere di 30 anni
  • Per motivi pratici, è preferibile la cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o residenza nell’Unione europea

 

Condizioni economiche

Relazioni contrattuali con i tirocinanti è una Convention d’immersion professionnelle (un contratto di immersione professionale di diritto belga). La retribuzione mensile prevista è di circa € 1.450 netti al mese.

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

Se sei interessato alla posizione invia il tuo CV (formato Europass preferibilmente) e una lettera di presentazione che specifichi per quale posizione ti stai candidando e le informazioni di contatto per due referenze.

Le candidature devono essere effettuate online utilizzando il form presente nella pagina ufficiale. Dopo aver inviato correttamente la domanda, riceverai un’email automatica di conferma della ricezione della domanda.

 

Scadenza 

30 Novembre 2019 a Mezzanotte

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile