Stage

Stage a Bruxelles in Affari Pubblici con Glass for Europe per 3 mesi

Redazione

Cogli al volo questa opportunità di Stage a Bruxelles in Affari Pubblici con Glass for Europe per 3 mesi! Invia la tua candidatura entro il 22 marzo 2019!

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Periodo: da aprile 2019

 

 

 

Durata: 3 mesi

 

 

Descrizione dell’ente 

Glass for Europe è l’associazione commerciale per il settore del vetro da costruzione in Europa. Il vetro da costruzione è il materiale che entra in una varietà di prodotti finiti, principalmente in finestre e facciate per edifici, parabrezza e finestre per l’industria automobilistica e dei trasporti, nonché per l’energia solare, i mobili e gli elettrodomestici. Glass for Europe riunisce multinazionali e migliaia di PMI in tutta Europa, per rappresentare l’intera catena del valore del vetro da costruzione.

 

Descrizione dell’offerta 

Glass for Europe offre uno stage di 3 mesi, a partire da aprile, in Affari Pubblici presso la sua sede di Bruxelles. Le attività dello stagista saranno dedicate al rafforzamento degli affari pubblici e della componente di comunicazione dell’associazione di categoria al momento delle elezioni al PE.

Il team di Glass for Europe progetta questo stage come un’immersione progressiva nel mondo di un’associazione commerciale europea. Lo stagista farà parte di uno staff di cinque professionisti che accompagnano il suo sviluppo e lo responsabilizzano affidandogli maggiori responsabilità nel tempo.

 

Mansioni e responsabilità

Lo stagista si occuperà in particolare di:

  • monitorare le elezioni europee, analizzare il nuovo Parlamento europeo: esaminare il programma dei gruppi politici e identificare le priorità e le posizioni rilevanti per l’industria del vetro; analizzare la composizione del nuovo parlamento, compreso l’equilibrio dei deputati tra i gruppi politici; preparare mailing list e redigere lettere di presentazione
  • contribuire all’organizzazione e alla gestione dell’incontro annuale di Glass for Europe con le associazioni nazionali organizzato a maggio: preparare i documenti della riunione; collaborare con l’advocacy e il consulente di comunicazione per le presentazioni visive e power point per l’incontro; gestione di una presentazione tematica e scambio di opinioni con i membri (con il supporto del team)
  • contribuire a compiti ad-hoc del lavoro quotidiano, per esempio stesura di briefing e relazioni, newsletter e altri materiali di comunicazione

 

Requisiti 

  • Avere un background accademico rilevante in settori quali scienze politiche e / o comunicazione e / o pubbliche relazioni . Una specializzazione in affari europei è d’obbligo
  • Essere aperti, flessibili e disposti ad apprendere con un atteggiamento “can do”

 

 

  • Possedere buone capacità di redazione e comunicazione
  • Padronanza di inglese scritto e parlato (altre lingue sono apprezzate)
  • Pronti ad unirsi a un team internazionale ed essere multitasking

 

Condizioni economiche 

Questo è uno stage retribuito, pertanto, come previsto dalla legislazione belga, i candidati dovranno firmare una “Convention d’immersione professionnelle” (eventualmente in aggiunta a una convenzione di tirocinio).

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale dello stage.

 

Guida alla candidatura 

Per candidarti invia il tuo CV con una cover letter di una pagina attraverso l’application form sottostante

 

 

A causa del prevedibile numero elevato di domande, saranno contattati solo i candidati selezionati.

 

Scadenza

22 marzo 2019

 

  • 
  •