Stage

Stage in Belgio al British Council per un EU Arts Project

Redazione

Sei un giovane creativo e te ne intendi di marketing e progettazione? British Council EU offre uno stage retribuito di 6 mesi a Bruxelles come Arts Project Intern. Invia la tua candidatura entro il 3 marzo! 

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Durata: 6 mesi

 

Descrizione dell’ente

British Council EU lavora per creare opportunità internazionali e migliorare la fiducia tra il popolo del Regno Unito e altri paesi in tutto il mondo. L’idea è quella di innovare e trasformare sia offrendo ai giovani del Regno Unito e a tutta l’UE grandi opportunità sia fornendo approcci costruttivi per affrontare alcune grandi sfide come: la disoccupazione giovanile, la carenze di competenze e l’accesso al mercato del lavoro.

Le arti e le industrie creative sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo. La creazione di una rete globale e regionale fornisce un impatto significativo e nuovi modi di collegamento.

 

Descrizione dell’offerta

Offre la possibilità di uno stage di 6 mesi come Arts Project Intern a Bruxelles nell’ambito della comunicazione, coordinamento e attività di amministrazione del portafoglio delle arti dell’Unione Europea.

Inoltre utilizzerà le Cultural Skills e la Creative Economy dell’UE  sostenendo la progettazione grazie all’erogazione di finanziamenti dall’UE tramite progetti come Erasmus +.

 

Requisiti

  • essere in possesso di un diploma o di una Laurea
  • persona responsabile e un abile comunicatore
  • avere sensibilità culturale
  • determinazione e impegno nel lavoro
  • saper lavorare in team e condividere gli obiettivi
  • avere un buon livello di inglese (parlato e scritto)
  • avere un’esperienza precedente nell’ambito dei social media, digital marketing, creazione di contenuti e design progettazione di materiali promozionali e campagne online
  • conoscenza delle istituzioni dell’UE

 

Mansioni

  • Supportare il progetto con la comunicazione, il marketing e diffusione attraverso la creazione e il caricamento di contenuti sul sito del progetto sito Web e tramite i suoi canali di social media, nel conseguimento degli obiettivi di sensibilizzazione del progetto (sito Web, i visitatori del sito, seguaci di media sociali ecc)
  • Sostenere le competenze del Live team in generale attraverso il coordinamento del progetto di comunicazione e con i partner del Consorzio quando richiesto;
  • assistere l’organizzazione logistica e la consegna degli eventi di progetto, offrendo un supporto amministrativo alla gestione quotidiana del progetto;
  • altri compiti tra cui la ricerca, preparazione di documenti, contenuti web e di editing, comunicazioni interne/esterne, rapporti con partner e altre attività.

 

Condizioni economiche

Lo stage sarà retribuito

 

Guida alla candidatura

Per inviare la tua candidatura clicca qui

 

Maggiori informazioni

Scaricare il Bando per avere maggiori informazioni.

 

Scadenza 

3 marzo 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile