Stage

Traineeship Programme: Stage in Austria all’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali

Redazione

Aperte le candidature per il Traineeship Programme dell’European Union Agency for Fundamental Rights (FRA) a Vienna. Hai tempo fino al 23 maggio 2022 per candidarti per uno dei profili aperti


Dove: Vienna, Austria

Quando: ottobre 2022

Durata: indicativamente 10-12 mesi



Descrizione dell’ente

L’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è il centro di competenza dell’UE in materia di diritti fondamentali. È una delle agenzie decentralizzate dell’UE ed è un organismo indipendente dell’UE, finanziato dal bilancio dell’Unione.


L’Agenzia aiuta a garantire che i diritti fondamentali delle persone che vivono nell’UE siano protetti e a fornire alle istituzioni dell’UE e agli Stati membri assistenza e competenze indipendenti in materia di diritti fondamentali.


Descrizione dell’offerta

Al momento, l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è alla ricerca di tirocinanti con buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per percorsi di stage in diversi ambiti


Gli stage avranno una durata media di 10 mesi (minimo 3 – massimo 12) e avranno inizio il 1 ottobre 2022.


Settori di riferimento

E’ possibile candidarsi per una sola delle unità del FRA nelle quali si svolgeranno i tirocini:


Requisiti di ammissione

  • aver completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore universitaria) e ottenuto un titolo di studio completo o equivalente entro la data di chiusura del bando (Laurea Triennale)



  • essere cittadini degli Stati membri dell’Unione europea (27) e dei paesi candidati all’UE (Albania, Macedonia settentrionale, Montenegro, Serbia e Turchia) e dei potenziali paesi candidati (Bosnia-Erzegovina e Kosovo*).



  • conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’UE



Condizioni economiche

I tirocinanti ricevono una sovvenzione mensile corrispondente a un quarto del grado AD5-step1. I tirocinanti disabili potranno ricevere un supplemento alla sovvenzione fino ad un massimo del 50%.



Guida alla candidatura

Per fare domanda, cliccare sul bottone arancione di candidatura






Scadenza

23 maggio alle ore 13:00


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile