Stage

Stage a Parigi o Bruxelles presso l’Istituto dell’Unione Europea per gli studi sulla sicurezza

stage a parigi o bruxelles con euiss2
Redazione

 

Sei interessato alla ricerca e al tema della sicurezza? Candidati per questo stage a Parigi o Bruxelles con l’Istituto dell’Unione Europea per gli studi sulla sicurezza!

 

Dove: Parigi, Francia o Bruxelles, Belgio

Quando: a partire da febbraio 2016

Durata: 5 mesi

 

Descrizione dell’offerta

A partire da febbraio 2016, l’Istituto dell’Unione Europea per gli studi sulla sicurezza (EUISS) offre un numero limitato di stage a candidati che hanno ottenuto una Laurea Magistrale.

 

Il compito principale degli stagisti  sarà di assistere il team di analisti dell’Istituto sotto la supervisione dell’ufficiale della Pubblica Informazione e il Capo dell’Amministrazione e del Personale. Il lavoro sarà focalizzato principalmente sulla ricerca, tuttavia sono previsti anche dei compiti occasionali riguardanti l’amministrazione.

 

Requisiti

  • Essere cittadini dell’UE
  • Aver completato almeno una Laurea Magistrale in un ambito riguardante le Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o equivalenti
  • Essere fluenti in inglese e avere la conoscenza di almeno un’altra lingua europea
  • Avere un’esperienza lavorativa in un settore riguardante la sicurezza e la difesa o la policy estera (idealmente)
  • I candidati specializzati nelle seguenti aree sono particolarmente indicati per la candidatura: Cina, Medio Oriente e Nord Africa, Russia e paesi orientali vicini
  • Assicurazione sanitaria per tutta la durata dello stage è obbligatoria. l’EUISS non fornirà tale assicurazione

 

Condizioni generali ed economiche

Lo stage ha la durata di 5 mesi, a partire da febbraio 2016 fino alla fine di giugno 2016. In base al background dei candidati selezionati, lo stage potrà svolgersi nella sede di Parigi o di Bruxelles. Si prega di specificare la preferenza (non-vincolante) durante la procedura di application online.

 

E’ previsto uno stipendio mensile di 1.000€ netti. Gli stagisti di Parigi riceveranno 200€ netti aggiuntivi per il costo della vita. Bisognerà essere presenti durante gli orari di lavoro, anche se possono essere autorizzate delle assenze giustificate. Gli stagisti hanno diritto a 1,5 giorni di ferie al mese, oltre alle festività regolamentari.

 

L’Istituto si rammarica, ma purtroppo non potrà pagare le spese di viaggio o l’accomodation, né potrà aiutare gli stagisti nella ricerca dell’alloggio.

 

Guida alla candidatura

Per inviare la tua candidatura completa i seguenti passaggi:

  • Allega all’application online il tuo Curriculum Vitae dettagliato (in formato pdf o doc/x) e una lettera di presentazione indirizzata al Direttore dell’EUISS, sottolineando le ragioni dell’interesse verso questo programma di stage, e metti in evidenza i tuoi punti di forza (entrambi  in inglese)

 

Scadenza

4 dicembre 2015 (h 18)

 


  •