Skip to content

Stage

27 Ottobre 2024

Stage a Parigi con la Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa

Stage retribuiti in vari settori e ambiti presso la sede della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa a Parigi.

Dove: Parigi, Francia
Durata: da 6 a 12 mesi
Quando: da febbraio 2025


La Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB) invita persone appassionate e talentuose a candidarsi per il Programma di Tirocinio 2025.

Questa è un’opportunità unica per acquisire esperienza pratica in diversi settori, tra cui:
Servizi Corporate, Valutazione, Finanza/Tesoreria, Affari Internazionali e Analisi, Affari Legali, Prestiti e Progetti di Sviluppo Sociale, Gestione del Rischio di Mercato e del Capitale, Analisi Settoriale, Misurazione del Genere e dei Risultati.


Se sei interessato a far progredire la tua carriera in un contesto internazionale, ti incoraggiamo a esplorare tutte le opportunità di tirocinio disponibili e le informazioni dettagliate visitando il nostro sito di reclutamento online.


Come tirocinante, lavorerai in un ambiente multiculturale, contribuendo alla missione della Banca di migliorare la vita promuovendo l’integrazione sociale in Europa.


Le tue mansioni saranno direttamente collegate agli investimenti internazionali e alla banca di sviluppo, oltre che al supporto istituzionale.


Questa esperienza ti offrirà una comprensione completa degli obiettivi e delle attività della CEB, migliorando al contempo una vasta gamma di competenze tecniche e professionali.




Requisiti

Criteri di ammissibilità e qualifiche richieste:

  • Formazione accademica: Laureato negli ultimi 24 mesi o attualmente iscritto all’ultimo anno accademico presso un istituto di istruzione superiore (preferibilmente a livello di Master o equivalente);

  • Esperienza professionale: Non è richiesta esperienza lavorativa per candidarsi al Programma di Tirocinio CEB, ma costituirà un vantaggio;

  • Lingue: Eccellente padronanza di una delle due lingue ufficiali della CEB (inglese e francese), sia orale che scritta. La conoscenza dell’altra lingua è desiderabile e la conoscenza di un’altra lingua di uno Stato membro della CEB sarebbe un vantaggio;

  • Competenze chiave: Innovazione; Adattabilità; Orientamento al cliente; Orientamento ai risultati; Spirito di squadra; Comunicazione.

  • Nazionalità: Essere cittadino di uno degli Stati membri della Banca



Descrizione dell’offerta

I tirocini verranno offerti inizialmente per un periodo di 6 mesi, con la possibilità di un’ulteriore estensione fino a un massimo di 12 mesi, a seconda delle esigenze aziendali.

La data di inizio prevista è febbraio 2025, sebbene possa essere concessa una certa flessibilità per adattarsi al calendario del tirocinante o alle esigenze della loro istituzione accademica.

I tirocinanti che partecipano al Programma Ufficiale di Tirocinio riceveranno un’indennità mensile di 1.800 EUR come contributo alle spese di soggiorno.


Guida alla candidatura

Le candidature devono essere inviate in inglese o francese tramite il sistema di candidatura online della Banca

Scadenza

5 novembre 2024

Federico Fabiani

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.