Stage

Stage a Bruxelles per studenti con il Centre for European Policy Studies

Redazione

Interessante opportunità di Stage a Bruxelles per studenti con il Centre for European Policy Studies. Candidarsi entro e non oltre il 9 maggio 2021

 

Descrizione dell’ente

Fondato a Bruxelles nel 1983, il CEPS (Centre for European Policy Studies) è uno dei maggiori gruppi di esperti e forum sui dibatti degli affari europei, classificato tra i 10 migliori gruppi di problem solving.

 

 

Tra i suoi tratti distintivi ci sono la forte capacità di ricerca e un estesa rete internazionale di istituti partner. I finanziamenti di CEPS provengono soprattutto da borse di ricerca e acquisizioni pubbliche, ma anche dalle iscrizioni e le tariffe delle conferenze.

 

 

Descrizione dell’offerta

L’Economic Policy e il Jobs & Skills units sono alla ricerca di studenti che stanno per concludere un percorso di laurea in Economia, Scienze Politiche o ambiti equivalenti per supportare la loro attività di ricerca.

 

 

In quanto membro del team, il candidato condurrà ricerche su vari questioni politiche (ad esempio il futuri lavorativo, l’inclusione sociale, ecc.) e avrà l’opportunità di collaborare con vari progetti di ricerca e di partecipare a incontri con le organizzazioni finanziatrici.

 

 

Mansioni e responsabilità

  • Raccolta, pulizia e visualizzazione di dati.
  • Analizzare il responso dei sondaggi.
  • Riassumere i verdetti in forma scritta.
  • Assistenza nell’organizzazione dei seminari, workshop e altri incontri.

 

 

Requisiti

  • Stare per completare la laurea in Economia, Scienze Politiche o altri ambiti rilevanti.
  • Esperienza nel lavorare con dati quantitativi e qualitativi.
  • Esperienza nella gestione di un vasto numero di dati.
  • Ottima conoscenza di Excel e buona conoscenza di programmi statistici (STATA, R).
  • Verrà considerata la conoscenza di software interattivi di visualizzazione dati.
  • Livello eccellente di inglese (scritto e orale), verrà considerata l’eventuale conoscenza di altre lingue europee.
  • Abile nel lavoro di gruppo e pronto a dare e ricevere feedback.
  • Rispettare le scadenze e stabilire la priorità dei compiti.

 

 

Condizioni economiche

La CEPS offre un tirocinio a tempo pieno dai 3 ai 6 mesi (a partire da metà maggio/inizio di giugno). Il candidato riceverà un rimborso sulla ricezione dei documenti durante il tirocinio.

 

 

Questa posizione farà sviluppare delle abilità preziose, formazione ed esperienza che permetteranno di assumere il ruolo di Assistente di Ricerca e altro ancora.

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO

 

 

Guida alla candidatura

Compilare il seguente form d’iscrizione.

 

 

Dopo aver compilato il form, inviare una lettera motivazionale e il CV elencando le proprie pubblicazioni e specificando il proprio ruolo in ricerche, progetti o argomenti svolti in precedenza all’indirizzo [email protected] con ‘Intern – EPU and Jobs&Skills’  come soggetto.

 

 

Scadenza

9 maggio 2021

 

 

Condizioni

Saranno scelti solo studenti iscritti all’università durante il periodo del tirocinio. A causa della situazione pandemica, i tirocini potranno svolgersi da remoto.

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile