Stage

Stage a Bruxelles nell’organizzazione eventi presso The Assembly of European Regions

Redazione

Assembly of European Regions è alla ricerca di un tirocinante per l’organizzazione della conferenza “Agenda 2030: Transforming Regions, Changing the World”. Candidati entro il 16 maggio

 

 

Descrizione dell’offerta

L’Assembly of European Regions è alla ricerca di uno studente motivato che entri a far parte dell’AER Team per 6 mesi, dalla prima metà di giugno 2021.

 

 

 

Il compito principale dello stagista sarà fornire assistenza durante gli eventi e occuparsi della gestione della comunicazione per le conferenze e le assemblee di AER.

 

In particolare, il candidato dovrà lavorare per la riuscita della conferenza “Agenda 2030: Transforming Regions, Changing the World” , invitando ospiti e relatori, creando contenuti per il sito web, strutturando la comunicazione e garantendo il successo dell’evento.

 

 

Requisiti

I requisiti richiesti sono:

  •  Voglia di aumentare la propria esperienza nella gestione degli eventi e della comunicazione in maniera concreta.
  • Avere conoscenza e interesse verso lo sviluppo di obiettivi sostenibili e la loro realizzazione a livello locale.
  • Essere motivato, organizzato e abile nella gestione del tempo.
  • Essere in grado di svolgere compiti in maniera autonoma, di assumersi responsabilità e coordinare il proprio lavoro con il resto del team.
  • Creatività e capacità di problem solving.
  • Forti doti comunicative con un livello alto di inglese e francese (verrà considerata anche la conoscenza di altre lingue europee).
  • Abile nell’uso della tecnologia con capacità di utilizzare strumenti di graphic design (Canva, Photoshop e WordPress).

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare la pagina di Euractiv

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare CV e lettera attraverso il form di candidatura in basso.

 

 

 

Scadenza

16 maggio 2021

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile