Stage

Stage a Bratislava all’Autorità europea del lavoro (ELA) in vari settori da 6 a 12 mesi.1.363 euro al mese

Redazione

E’ di nuovo possibile fare domanda di tirocinio a Bratislava, presso l’Autorità europea del lavoro (ELA) in vari settori. Profilo attualmente aperto: ICT and Facilities



Dove: Bratislava, Slovacchia

Durata: 6 mesi con la possibilità di rinnovare altri 6




Descrizione del progetto

L’Autorità europea del lavoro (ELA) è l’Agenzia decentralizzata dell’Unione Europea che contribuisce a garantire che le norme dell’UE sulla mobilità dei lavoratori e sul coordinamento della sicurezza sociale siano applicate in modo equo, semplice ed efficace e rende più facile per i cittadini e le imprese sfruttare i vantaggi del mercato interno.



Ciclicamente, ELA ricerca tirocinanti interessati ad acquisire esperienza nel campo della mobilità del lavoro e della sicurezza sociale e nella gestione delle risorse umane, finanza, comunicazione ed IT. Il programma di tirocinio si rivolge principalmente a laureati e neolaureati.



Gli stage mirano a far acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano delle unità e dei settori dell’Autorità. I tirocinanti, inoltre, hanno modo di lavorare in un ambiente internazionale e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi.





Requisiti generali

  • Essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di Norvegia, Islanda e Liechtenstein


  • Aver ottenuto un diploma di laurea o titolo equivalente


  • Possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea



Settori del tirocinio

Al momento sono aperte le candidature per il Profilo ICT and Facilities (IT background)

  • ICT strategy development;
  • Provision of administrative ICT solutions;
  • Supporting evolution and operation of operational ICT solutions;
  • Implementation, operation and maintenance of the IT systems and networks of the Authority;
  • Liaison with ICT teams of partners and other EU bodies;
  • Facilities coordination;
  • Inventory of assets, office supplies;
  • Safety and security;
  • Monitoring and supervising service provider contract





Condizioni economiche

Ai tirocinanti viene riconosciuta un’indennità mensile pari al 25% della retribuzione base di un agente temporaneo di grado AD 5/1. Ad esempio, attualmente l’indennità di tirocinio è pari a 1.363,25 euro/mese.


I tirocinanti il cui luogo di provenienza (indicato nel modulo di domanda) dista più di 50 km dalla sede di lavoro, hanno diritto a un’indennità di viaggio fissa di 400 euro per la copertura delle spese di viaggio


Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni consultare il bando in pdf scaricabile dalla pagina ufficiale e visitare la call attualmente aperta, alla voce traineeship


Scadenza

11 dicembre 2023


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.