Concorsi

Sounds of silences 2020: Concorso internazionale di composizione musicale per le immagini

Redazione

Edison Studio inaugura la quinta edizione del concorso internazionale di composizione musicale Sound of Silences: l’obiettivo è creare un’opera audiovisiva con pellicole storiche del cinema muto

 

Descrizione dell’offerta

Edison Studio, in collaborazione con Romaeuropa Festival 2020 e Cineteca di Bologna, inaugura la quinta edizione di “Sounds of Silences“, un concorso internazionale di composizione musicale per le immagini.

 

 

Lo scopo è stimolare la creatività musicale e l’interpretazione sonora di pellicole storiche del cinema muto. Pertanto la modalità del concorso consiste nel creare un’opera audiovisiva, di cui si componga la parte musicale.

 

 

A chi è rivolto

Tutti i compositori di ogni nazionalità nati dopo il 1984. La partecipazione può essere individuale o collettiva.

 

Premi

I tre finalisti  saranno invitati a realizzare entro il 1° ottobre una colonna sonora elettroacustica originale per un mediometraggio muto scelto da Edison Studio con il supporto della Cineteca di Bologna.

 

Sono inoltre previsti i seguenti primi:

  • premio: 1.500 euro
  • premio: 1.000 euro
  • premio: 500  euro

 

Maggiori informazioni

Contattare [email protected] o leggere il regolamento.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione online , indicando un link per la visione in streaming della propria opera.

 

Scadenza

20 maggio 2020

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile