Magazine

Skyeng, scuola di inglese online: la nostra recensione

correzione testi in inglese
Redazione

Scuola di inglese online Skyeng recensioni: cos’è, come funziona e perché sceglierla. Ecco la nostra opinione dopo la lezione di prova

Skyeng è una scuola di inglese interamente online che ti permette di fare lezioni individuali con insegnanti qualificati, esercizi interattivi, club di conversazione e tanto altro. Si leggono su Skyeng recensioni positive e abbiamo deciso di provarla anche noi.



In questo articolo ti spieghiamo meglio come funziona Skyeng, com’è andata la lezione di prova e qual è la nostra recensione.

Skyeng recensioni: come funziona

skyeng recensioni come funziona

Corsi di inglese con Skyeng

Su Skyeng è possibile seguire un corso di inglese online con un insegnante privato e un programma di apprendimento incentrato sui tuoi interessi e obiettivi principali.


L’offerta dei corsi di inglese su Skyeng è infatti molto varia: esistono 155 corsi(!), tra cui: inglese generale, intensivo, per il lavoro – in diversi ambiti: es. medicina, informatica, finanza, diritto, aeronautica, HR – , per viaggiare, per migliorare la pronuncia e la conversazione, o anche per superare un esame per la certificazione IELTS o TOEFL.


Il tipo e il livello del corso di inglese su Skyeng vengono decisi tra studente e insegnante con una lezione di prova gratuita della durata di 20-30 minuti.


Oltre al corso e alle lezioni, potrai partecipare a un club di conversazione per praticare la lingua con altri studenti sotto la guida di un insegnante e accedere all’App di Skyeng – uno strumento utilissimo per continuare a imparare l’inglese di cui ti parleremo più avanti.



A prescindere dal tipo di corso scelto, il prezzo è sempre identico e varia a seconda del numero di lezioni che decidi di acquistare. Puoi trovare i prezzi delle lezioni sul sito ufficiale e in fondo all’articolo.

Le lezioni di inglese su Skyeng

lezioni di inglese online

Le lezioni di Skyeng sono individuali e durano 50 minuti. E’ possibile richiedere anche sessioni da 25 minuti, ma queste sono pensate per allenare la conversazione di apprendenti ad un buon livello, per cui sono sconsigliate ad apprendenti principianti e intermedi che vogliono migliorare rapidamente.



Le lezioni si tengono sulla piattaforma online di Skyeng e consistono in videochiamate in cui l’insegnante guida lo studente nello svolgimento di attività interattive incentrate sull’argomento della lezione.


Le attività coprono diverse abilità e competenze linguistiche: lessico, grammatica, comprensione orale e scritta, produzione e interazione orale.

Lezione di prova gratuita su Skyeng

skyeng recensioni lezione di prova

Come dicevamo, con la lezione di prova l’iinsegnante valuterà il tuo livello di conoscenza dell’inglese e potrai indicare i tuoi obiettivi di apprendimento (es. imparare l’inglese per il lavoro, per la scuola, per viaggiare etc.).



All’inizio della lezione l’insegnante ti chiede se hai già studiato inglese e cosa vorresti migliorare, poi ti spiega come funzionano il sito e le lezioni. Questa prima parte si svolge in italiano, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi: la comunicazione sarà chiara ed efficace.



Poi inizierà la vera e propria lezione di inglese: si comincia con una breve presentazione personale e delle domande informali per fare conoscenza. Dopodiché, l’insegnante ti proporrà diversi tipi di attività interattive (es. completamento frasi a risposta multipla, comprensione orale, abbinamento parole-immagini) e valuterà, così, il tuo livello.



Dopo circa 20 minuti di prova l’insegnante ti indicherà il livello più adatto alle tue conoscenze, i tipi di corsi tra cui potrai scegliere e ti spiegherà come procedere se desideri acquistare delle lezioni e iniziare il corso.

Per prentoare la lezione di prova ti basterà andare sul sito della scuola e lasciare nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono. La scuola ti chiamerà nell’arco di 24 ore per fissare la lezione di prova e darti istruzioni su come accedere alla piattaforma al momento della lezione.

L’App di Skyeng

skyeng recensioni app

Le lezioni online sono integrate dall’utilizzo dell’App Skyeng, dove lo studente riceve i compiti (molto simili agli esercizi interattivi delle lezioni) e dove vengono salvate tutte le parole e le espressioni imparate a lezione, in modo da facilitare il ripasso dei nuovi contenuti.


Sull’App di Skyeng puoi anche gestire le prenotazioni delle lezioni e comunicare con il tuo insegnante. Inoltre, nella sezione video puoi guardare filmati interessanti che ti permettono di praticare l’ascolto e ampliare il tuo vocabolario.


In seguito alla visione del filmato, potrai rispondere a delle domande di comprensione e salvare nella tua area personale il lessico più importante impiegato nel video.

Skyeng insegnanti

skyeng recensioni insegnanti

Gli insegnanti di Skyeng vengono selezionati dalla scuola e possono avere diverse aree di specializzazione.



Ci sono insegnanti madrelingua inglese, ma non esclusivamente: la scelta di avere insegnanti con diverse lingue madri è legata alla volontà di permettere anche a studenti principianti o in difficoltà di sentirsi a proprio agio con un docente che parla la loro lingua.


Questo significa che un italiano con una buona base di inglese può chiedere di fare lezione con un insegnante madrelingua se lo desidera. Gli studenti principianti o insicuri, invece, possono fare lezione con docenti che parlano anche italiano.



Il livello dello studente, il corso consigliato e l’insegnante vengono assegnati in seguito alla lezione di prova gratuita.

Skyeng recensioni: il nostro parere

La lezione di prova su Skyeng è stata interessante e coinvolgente: le attività interattive sono ben fatte e si sono adattate subito al giusto livello di lingua.



La piattaforma di Skyeng è semplice da usare e la presentazione e lo svolgimento delle attività online è motivante. I materiali di apprendimento non sono i soliti libri o esercizi ripetitivi, ma hanno uno stile simile a quello delle app per imparare le lingue.



Per ogni risposta selezionata durante un esercizio, si riceve una correzione immediata (verde = corretto; rosso = errato) e l’insegnante ti aiuta a capire gli errori e spiega parole o concetti che non sono chiari.



La grafica è molto moderna e colorata, il che è piacevole da vedere e rende il tutto più divertente.


In conclusione, il nostro giudizio di Skyeng è positivo.

Scuola di inglese Skyeng recensioni: perché la consigliamo

  • organizzazione della scuola: prenotare e svolgere la lezione di prova è stato facile e non è mai mancato supporto e attenzione da parte della scuola

  • lezioni interattive: la piattaforma per le lezioni e il contenuto di apprendimento ci hanno convinti

  • flessibilità: puoi decidere quante lezioni a settimana o al mese seguire e sei libero di prenotare negli orari più comodi per te

  • Extra: l’app, i video didattizzati e lo speaking club sono contenuti extra compresi nel prezzo del corso che permettono di imparare l’inglese veramente quando vuoi e dove vuoi

  • Prezzo: considerato tutto quello che offre la scuola di inglese online Skyeng, il prezzo delle lezioni è decisamente economico – specialmente sui pacchetti con più lezioni!

Costo lezioni Skyeng

I pacchetti lezioni su Skyeng vanno da un massimo di 14,90€ a lezione a un minimo di 9,90€ a lezione:

Screenshot: Skyeng.it

Una volta acquistati, i pacchetti non hanno scadenza!


  •