Magazine

Sei serie TV da vedere in Erasmus

uomo guarda tv
Redazione

Sei alla ricerca di serie TV da vedere in Erasmus? Ecco i nostri suggerimenti

 

Se siete dei veri binge watcher e non potete fare a meno di guardare serie tv anche in Erasmus, avete trovato l’articolo giusto. Se invece stavi cercando serie tv in lingua originale, ne abbiamo per l’inglese il francese, il tedesco e lo spagnolo!

 

Ma ecco i nostri suggerimenti per le serate tranquille in Erasmus tra un viaggio, una festa, una birra in compagnia e un esame.

 

 

1) Serie tv Erasmus: Sense8

sense8 serie tv

 

Sense8 è la serie tv Erasmus per eccellenza: 8 ragazzi da diverse parti del mondo con diverse culture, religioni e orientamenti sessuali sviluppano un misterioso collegamento telepatico. La loro profonda empatia li ha portati a creare connessioni psichiche e loro cercheranno di capire perché.

 

La serie è suddivisa in due stagioni da 12 episodi ciascuna ed è disponibile su Netflix.

 

 

2) Black Mirror

serie tv black mirror

Foto: BagoGames (CC BY-SA 2.0)

 

Intensa serie TV britannica acquistata da Netflix dopo le prime due stagioni, Black Mirror ci mette di fronte ai rischi di un utilizzo incontrollato delle nuove tecnologie e dei media. Ogni episodio racconta una storia a sé stante in un futuro distopico, ma ispirato al nostro tempo, dove le tecnologie e le paranoie umane si fondono in una realtà piena di angoscia.

 

Da vedere per ricordarci che dietro a quello specchio nero che si illumina ogni volta che usiamo un nostro dispositivo si nasconde il pericolo di perdere la nostra umanità. Non scherziamo quando diciamo che le puntate di Black Mirror ti lasceranno pieno di ansia, ma saranno anche interessanti spunti di riflessione per discussioni su questa tematica con i tuoi nuovi amici internazionali.

 

 

3) Serie tv Erasmus: How I Met Your Mother

serie tv erasmus himym

 

Per chi non lo conoscesse (i pochi rimasti), How I Met Your Mother è una sorta di Friends più vicino alle generazioni degli anni 2000. Attraverso continui flashback, Ted Mosby racconta ai suoi figli, nel 2030, come ha conosciuto la loro madre (appunto).

 

I protagonisti della serie tv vivono a New York e sono: Ted, la voce narrante, Marshall e Lily – coppia storica del gruppo -, Barney, sciupa-femmine di professione, e Robin, giornalista di origine canadese nonché ex di Ted.

 

Con i suoi 208 episodi divisi in 9 stagioni, vederlo fino alla fine potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma in realtà è talmente divertente che guarderai una puntata dopo l’altra senza neanche accorgertene. Perfetto per rilassarsi e divertirsi, magari facendo una maratona in lingua originale con i tuoi amici erasmus.

 

 

4) Dark

serie tv erasmus dark

 

Serie tv da vedere in Erasmus in Germania, perfetta per allenare ancora di più la tua capacità di ascolto e aiutarti ad imparare il tedesco con una serie tv. Ma anche se stai facendo l’Erasmus in un altro paese, Dark è una serie assolutamente imperdibile.

 

Nella cittadina tedesca di Winden nel 2019 succedono cose strane: dei bambini spariscono, esattamente come nel 1986. Le famiglie protagoniste della serie tv sono direttamente coinvolte nelle sparizioni e cercano di venirne a capo. I colpi di scena si susseguono puntata dopo puntata e diventa letteralmente impossibile non guardarla.

 

 

5) Serie tv Erasmus: Orange is the new black

orange is the new black

 

Serie tv di grande successo e per questo, se te la sei persa, consigliata anche in Erasmus. In questa serie tv americana si parla di criminalità e detenzione in un carcere femminile, con tutte le problematiche che possono sorgere all’interno di questo contesto difficile.

 

Se è vero che in Erasmus si apre la mente e si impara ad assumere punti di vista diversi, Orange is the New Black è una serie tv perfettamente in linea con questa tendenza.

 

 

6) Game of Thrones

Jon Snow game of thrones

 

Non si tratta di una serie tv da vedere in Erasmus, ma da vedere a prescindere. In Erasmus, però, sarà sicuramente un argomento di conversazione che verrà fuori. La serie colossal Game of Thrones ha avuto un successo mondiale e troverai sicuramente tanti fan della serie anche all’estero.

 

Se l’hai già vista, può essere l’occasione buona per rivederla nella lingua del paese in cui stai studiando. Se non l’hai ancora vista, invece, è tempo di recuperare. Pena l’esclusione da qualsiasi discussione sul tema (e ce ne saranno!).

 

 

 

  • 
  •