Magazine

Le 10 serie tv da vedere in Erasmus

Redazione

Quali sono le 10 serie tv da vedere in Erasmus e perchè? Se siete dei veri appassionati “seriali” e volete dei consigli per passare le vostri notti insonni all’estero siete arrivati sull’articolo giusto: ecco le 10 serie tv da vedere in Erasmus suggerite da Scambieuropei, sempre che ne abbiate il tempo, tra un viaggio, una serata, un aperitivo e un esame.

Quali sono le vostre preferite?

 

Boris

serie tv da vedere

Chi non ricorda Gli Occhi del cuore 2, la fittizzia fiction con la quale i personaggi di Boris sono alle prese nella trama del programma?

Incominciamo la nostra lunga lista delle serie tv da vedere in Erasmus con un prodotto italiano sagace e di altissima qualità.

Umorismo, ironia e tante battute amare contraddistinguono Boris, programma andato in onda su Fox dal 2007 al 2010 per un totale di tre stagioni. Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti sono sublimi e se volete “bissare” l’effetto Boris, potete vedere anche il film uscito nel 2011.

 

Perchè guardare Boris durante il vostro scambio all’estero? Perchè questo è un prodotto leggero, facilmente recuperabile online e perfetto per ridere amaramente dell’Italia da una prospettiva estera e lontana.

 

Black Mirror

serie tv da vedere

Intensa e breve serie di episodi su un futuro distopico, dove le tecnologie e le paranoie umane  si fondono in una realtà piena di angoscia e hanno il sopravvento sull’essere umano.

Sette episodi indipendenti l’uno dall’altro da guardare nelle notti piovose e malinconiche del vostro soggiorno, che vi lasceranno pieni di ansia, ma stimoleranno interessanti discussioni e riflessioni sul nostro rapporto con le nuove tecnologie e i social network.

 

How I Met Your Mother

serie tv da vedere

Tralasciando l’orribile traduzione italiana del titolo, storpiato in “E alla fine arriva mamma“, se siete amanti delle sit com leggere e divertenti, vi consigliamo di mettervi a guardare How I Met Your Mother, una sorta di Friends più vicino alle generazioni degli anni 2000.

Questo show vi aiuterà a rilassarvi prima di dormire o prima di mettervi a studiare. Quattro amici si ritrovano sempre nello stesso bar e tra di loro vediamo amori, amicizie, scherzi e litigi, una realtà molto simile a quella che vivrete nel vostro intenso periodo all’estero.

 

Attraverso continui flashback, Ted Mosby racconta ai suoi figli nel 2030 come ha conosciuto la loro madre (appunto).

I protagonisti della serie tv vivono a New York: Ted, la voce narrante, Marshall e Lily – coppia storica del gruppo – e Barney e Robin, lui sciupa-femmine di professione e lei ex di Ted.

 

House of Cards

serie tv da vedere

Uno dei must della televisione americana, House of Cards non poteva mancare nella nostra lista delle 10 serie tv da vedere in Erasmus, perchè?

Perchè gli intrighi di potere, sesso e violenza di Frank Underwood vi appassioneranno così tanto da scatenare intense discussioni con i vostri colleghi d’esperienza: stare con il deputato Underwood,  ammirarlo, temerlo, amarlo o odiarlo?

 

Game of Thrones

serie tv da vedere

Sei stagioni di quella che è la serie tv con la S maiuscola degli ultimi anni.

Il Trono di Spade è un successo planetario, un fantasy che appassiona e che narra le vicende di alcune casate intente a lottare per salire appunto sul Trono di Spade.

 

La trama dello show HBO vi appassionerà a tal punto che persino un’uscita serale con i vostri amici internazionali potrebbe essere rimandata davanti al destino degli Stark e dei Targaryen.

 

Dawson’s Creek

serie tv da vedere

Ok, il livello della nostra lista di serie tv da vedere in Erasmus si abbassa notevolmente citando questo teen drama che ha fatto la storia nei primi anni 2000.

Chiediamo scusa ai lettori, chi però non è cresciuto a suon di dubbi esistenziali dei ragazzi più peggio vestiti d’America?

 

L’Erasmus è una seconda adolescenza (ben presto ve ne renderete conto) tra amicizie della vita, amori perduti e tante crisi, ecco perchè rispolverare i vecchi “drammoni” di Dawson, Pacey e Joy vi potrebbe essere utile… ricordatevi: alla fine lui/lei sceglierà sempre l’altro, e sperate non sia il vostro migliore amico.

 

Orange is the new black

serie tv da vedere

Donne e detenzione al centro di una americanissima serie tv da vedere assolutamente in Erasmus.

Durante il vostro periodo all’estero imparerete ad aprire le vostre prospettive, i vostri pensieri e dunque Orange is the new black è lo show perfettamente in linea con le nuove prospettive che vi si spalancheranno.

 

American Horror Story

serie tv da vedere

Se avete paura del buio e siete in un monolocale piccolissimo a Londra (guarda i consigli per un Erasmus perfetto) o Parigi, questa serie tv vi farà tremare letteralmente.

Un prodotto esteticamente bellissimo, con grandissime apparizioni e guest star, ma anche molto inquietante.

 

American Horror Story è una serie tv originale e sicuramente da non perdere che segue i misteri di una casa infestata da fantasmi di coloro che con quell’abitazione hanno un legame particolare.

 

Mad Man

serie tv da vedere

Dopo aver visto questa serie tv in Erasmus come minimo vorrete intraprendere la carriera del pubblicitario, abbandonando i vostri studi di giurisprudenza, lettere o qualsiasi altra materia vi abbia condotti in soggiorno studio.

La perfezione estetica e la ricostruzione minuziosa di Mad Men è da oscar, il protagonista Don Draper ormai ha fatto scuola, insieme a lui Betty, Peggy e tutti gli altri personaggi vi terranno occupati per sette lunghissime stagioni e vi introdurranno nel magico mondo delle campagne pubblicitarie dell’America del Boom economico, percorrendo con voi i momenti cruciali della storia Statunitense e mondiale.

 

Breaking Bad

serie tv da vedere

Vita spericolata, droge e tanta genialità: la serie tv perfetta per l’Erasmus è senza dubbio Breaking Bad. Walter White e Jesse Pinkman vi condurranno all’interno dell’oscuro mercato della droga.

Chi meglio del maestro delle metanfetamine può appassionarvi di più? Una serie tv oscura e moralmente discutibile, come ha affermato il suo ideatore Vince Gilligan, ma che si concilia perfettamente con il caos Erasmus e la fine definitiva dell’adolescenza.

 

Le avete già viste tutte? Avete dei consigli da darci? Scriveteli nei commenti.

 

 

  • 
  •