Concorsi

#scattailboscoPEFC: Concorso fotografico internazionale su Instagram

Redazione

PEFC apre un contest per tutti gli amanti delle fotografie e delle foreste. In palio diversi premi. Non perdere l’occasione di partecipare! 

 

Descrizione del concorso

Il PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) è il sistema di certificazione forestale più diffuso al mondo. Il PEFC è stato fondato da piccoli proprietari forestali con la volontà di dimostrare l’eccellenza nella gestione forestale sostenibile.

Il PEFC ha lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Terra il concorso che si svolgerà su Instagram pubblicando dal proprio account massimo 10 foto con l’hashtag #scattailboscoPEFC.

 

Premi

Tra i premi sostenibili:

  • al primo classificato un week-end per due persone a Borgo Val di Taro, presso l’agriturismo “Il cielo di Strela”, tra i boschi certificati PEFC nella provincia di Parma
  • al secondo un paio di occhiali in legno certificato PEFC, realizzati da DOLPI azienda certificata Pefc di Rovereto
  • al terzo una giornata esperienziale presso la “Fattoria del legno”, in provincia di Vicenza.

Mentre il vincitore delle 17 Nazioni partecipanti, riceverà come premio un viaggio a Ginevra (Svizzera) per partecipare alla Forest Certification Week del PEFC del 2018 o un premio in denaro di 3.000 franchi svizzeri.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato al contest

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso, è sufficiente accedere su Instagram e caricare la propria fotografia, inserendo l’hashtag #scattailboscoPEFC.

 

Scadenza

5 giugno 2018

 

 

  • 
  •