Concorsi

#scattaErasmus: Concorso fotografico Erasmus Plus

Redazione

L’Agenzia Indire lancia il concorso fotografico #scattaErasmus che partirà dal 1 Dicembre 2020 su Instagram! Scopri come partecipare e condividere una foto della tua esperienza all’estero! Scadenza: 15 gennaio 2021

 

 

Descrizione dell’ente

Indire è l’Agenzia nazionale Erasmus+, il programma europeo per l’istruzione e la formazione dei giovani all’estero. I programmi Erasmus+ hanno una durata di 7 anni e nel 2021 comincerà un nuovo programma Erasmus.

 

 

 

Indire svolge una funzione di coordinamento collaborando con la Commissione europea, il Miur e le Agenzie nazionali dei 33 Paesi che partecipano al programma.

 

 

In Italia, il livello di partecipazione ai progetti Erasmus+ è da sempre tra i più alti in Europa, con 350 mila studenti universitari che dal 1987 ad oggi hanno usufruito delle borse di studio.

 

 

Descrizione del concorso

In occasione del nuovo programma Erasmus+ che andrà dal 2021 al 2028, l’agenzia Indire apre un nuovo profilo Instagram: @Erasmus_Indire. 

 

A partire dal 1 Dicembre 2020 e fino al 15 gennaio 2021, sarà possibile condividere grazie all’hashtag #scattaErasmus una foto significativa della propria esperienza all’estero.

 

 

 

Il tema è molto ampio: può essere una foto dell’arrivo in una nuova città europea, gli incontri di progetto durante i partenariati strategici, uno scatto durante un tirocinio ma anche un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.

 

 

Destinatari

L’invito a partecipare è rivolto a tutto il mondo Erasmus: studenti universitari, professori, alunni delle scuole, insegnanti, dirigenti scolastici, formatori e professionisti che operano nell’educazione degli adulti.

 

 

Più nel dettaglio, il concorso si rivolge a:

  • Tutti coloro che hanno fatto esperienze Erasmus
  • Chi fa parte della community delle scuole eTwinning
  • Chi ha partecipato grazie alla piattaforma per l’educazione degli adulti Epale.

 

 

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente condividere la foto scelta su Instagram tramite l’hashtag #scattaErasmus entro il 15 gennaio 2021 

 

Ogni partecipante pubblicherà secondo un suo ricordo o seguendo l’emozione vissuta: un’immagine relativa a un momento particolare di studio, l’arrivo in una nuova città, un incontro di progetto, l’esperienza durante un tirocinio, un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.

 

 

Scadenza

15 gennaio 2021

 

 

  • 
  •