Scambi Culturali

Scambio culturale in Spagna su interculturalità e ambiente dal 22 al 30 aprile 2018

scambio culturale a tema ambientale
Redazione

Iniziate il 2018 con un progetto di scambio culturale in Spagna su interculturalità e ambiente dal 22 al 30 aprile 2018. L’associazione Young Effect ricerca 7 giovani partecipanti interessati a partire

 

 

Quando: Dal 22 al 30 Aprile 2018

Dove: Barbate (Cadige), Spagna

Organizzatori: Europe from Barbate

 

Destinatari: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati ecc. tra i 18 e i 25 anni

Tematica del corso: Interculturalità e ambiente

 

Descrizione dell’offerta

Obiettivo primario del progetto è lo sviluppo delle abilità sociali e interpersonali. L’iniziativa mira a generare consapevolezza nel rispetto dell’ambiente, conoscere la diversità culturale e favorire il dialogo interculturale.

Italia, Spagna e Polonia sono i Paesi partecipanti a questo scambio, i candidati (7 in tutto) avranno quindi modo di arricchire e sviluppare le proprie competenza linguistiche europee.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass.

 

Accomodation

I partecipanti al progetto alloggeranno in una struttura sportiva. Sarà dunque necessario portare con sé il sacco a pelo. La destinazione aerea finale sarà Malaga, per poi spostarsi sul luogo dello scambio.

 

Condizioni economiche

  • Il rimborso del costo di viaggio massimale per l’Italia è 275 euro, oltre questa cifra il rimanente è a carico del partecipante. Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.
  • Se non si è già soci 2018, bisogna inoltre associarsi a Young Effect. Iscrizione membership standard 2018: 80 euro. [Solo se selezionati]
  • Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

 

 

Maggiori informazioni

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano.

 

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il formulario  attraverso il form di candidatura arancione

 

 

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

Scadenza

Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

 

 

 

  • comments powered by Disqus