Scambi Culturali

URGENTE: Scambio Culturale in Spagna a tema ambiente e promozione Erasmus Plus dal 15 al 23 marzo

Redazione

Scambieuropei è alla ricerca di un ultimo partecipante disposto a prendere parte ad uno Scambio Culturale in Spagna a tema ambiente e promozione Erasmus Plus dal 15 al 23 marzo. 

 

Il 23 febbraio è considerato ultimo giorno valido per candidarsi. Invitiamo quindi i giovani interessati a fare domanda solo ed esclusivamente se disposti a formulare in giornata il proprio piano di volo e procedere quindi con la prenotazione.

Vi suggeriamo inoltre di guardare i voli prima di candidarvi, considerando che il massimale di rimborso è pari a 275 euro

 

Dove: Murcia, Spagna

Quando:

Scambio Culturale: dal 15 al 23 marzo

 

Titolo del progetto: Plant your Citizenship!

Destinatari: 1 partecipante 18-30 (di 4 partecipanti già selezionati)

 

Descrizione del progetto

Lo scambio culturale “Plant your Citizenship!”, organizzato dal gruppo informale Youth Creative Action (Spagna) e da Inovatyvi karta (Lituania), raggrupperà 40 partecipanti di 8 paesi diversi, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani europei sull’importanza della prevenzione ambientale e sulla possibilità di avere un impatto positivo attraverso la cittadinanza attiva, soprattutto grazie ai programmi giovanili promossi dal programma Erasmus+.

Durante lo scambio verrà creato un orto urbano e una piattaforma di apprendimento per la condivisione delle conoscenze sul tema. In questo modo, si potrà dimostrare come i giovani abbiano l’abilità di fare la differenza attraverso la partecipazione attiva e avere un impatto nella società, in modo particolare nelle comunità locali.

 

Obiettivo del progetto

  • Incoraggiare la cittadinanza attiva dei giovani, mostrando loro di poter fare la differenza e avere un impatto positivo nella società
  • Creare un progetto per la comunità, ovvero l’orto urbano
  • Promuovere l’importante di progetti simili
  • Sviluppare la comprensione sul senso di attitudine inclusiva
  • Mostrare alla comunità locale l’importanza dei progetti Erasmus+ sulla partecipazione attiva della gioventù
  • Accrescere il senso di empatia

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota).
  • I partecipanti selezionati dovranno pagare una quota di 70 euro: di cui 40 come Tesseramento Scambieuropei 2018 e copertura assicurativa e 30 come quota progetto. (Chi è già tesserato 2018, non dovrà ripagare la quota tesseramento)

 

– La quota va pagata solo una volta selezionati – 

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

Scarica L’infopack (Candidarsi ESCLUSIVAMENTE tramite form arancione in bassoPena l’ESCLUSIONE IMMEDIATA dal progetto)

 

Guida alla candidatura

 

Per candidarsi, inviare CV e una breve Lettera Motivazionale (preferibilmente in INGLESE) attraverso il form di candidatura arancione.

 

Vi invitiamo ad inserire già un eventuale piano di volo che si vorrebbe acquistare e a lasciare un recapito telefonico

 

 

Scadenza

23 FEBBRAIO 2018 ore

 

 

 

 

  •