Scambi Culturali

Scambio culturale in Turchia sul volontariato vs la società individualistica dal 24 Novembre al 2 Dicembre 2018

Redazione

L’associazione Jump In ricerca 2 giovani interessati a prendere parte ad un progetto di Scambio culturale in Turchia sul volontariato vs la società individualistica dal 24 Novembre al 2 Dicembre 2018

 

Titolo del progetto: “Hatay/Turchia”

Quando: dal 24 Novembre al 2 Dicembre 2018

Dove: Hatay, Turchia

 

Destinatari: 2 giovani 18-30 anni

Lingua del progetto: inglese (Discreto per poter comunicare)

 

Descrizione del progetto

“Hatay/Turchia” è un progetto di scambio culturale firmato associazione Jump In che avrà luogo ad hatay, Turchia, dal 24 novembre al 2 dicembre 2018 e riguarderà il tema del volontariato in opposizione alla società sempre più individualistica in cui stiamo vivendo in questo momento storico.

Il progetto si propone di rimettere al centro dell’attenzione pubblica il volontariato inteso come risorsa importantissima per la crescita umana personale e collettiva.

I giovani volontari, attraverso questa esperienza, capiranno l’importanza della condivisione e del dono, che libera dalle logiche economiche del profitto per raggiungere un “bene comune” al quale tutti hanno la possibilità di contribuire.

 

Regolamento

Si accettano candidature di più persone insieme purché motivate a prendere parte al progetto. Candidarsi solo se disponibili alla partenza e dopo essersi fatti preventivamente un’idea dei costi di viaggio considerando che il budget previsto per il rimborso spese viaggio è di 275 euro. Riportare sempre un contatto telefonico direttamente nel testo della mail.

 

Maggiori informazioni

Per saperne di più, scarica l’INFOPACK del progetto

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI

 

 

Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
  • 100 % del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione ospitante entro un budget di 275 euro.
  • altre spese al carico del volontario:
  • Quota associativa annuale a JUMPIN 70 euro (da pagare solo in caso di selezione)

 

IMPORTANTE!
Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando application form attraverso il form arancione di candidatura

 

 

(riportare sempre un contatto telefonico direttamente nel testo del form) 

 

Scadenza

Il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214 o inviare una mail tramite form

 

 

 

  • comments powered by Disqus
  •