Scambi Culturali

Scambio culturale in Polonia sulla musica come strumento per “tradurre la realtà” dal 23 giugno al 3 luglio 2022

Redazione

L’associazione VulcanicaMente cerca partecipanti per uno Scambio culturale in Grecia sul cambio climatico e l’ecosostenibilità dal 23 giugno al 3 luglio

Organizzazione ospitante: INPRO

Sending organization: APS Young Effect



Quando: Dal 23 Giugno al 3 Luglio 2022

Dove: Krosno – Cracovia – Polonia

Titolo del progetto: Music ChangingPerspectives

Età: 18-30 (6 partecipanti)



Descrizione del progetto

L’Associazione Young Effect è alla ricerca di partecipanti per uno scambio culturale che avrà luogo dal 23 giugno al 3 luglio a Krosno, Cracovia, nell’ambito del programma Erasmus+.


Metodologia

I partecipanti implementeranno sessioni teorico-pratiche utilizzando le varie risorse messe a disposizione dai trainer, attraverso metodi di apprendimento non formali (laboratori, giochi di ruolo, learning-by-doing, dibattiti), attività ricreative


Regolamento

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE


Alloggio: Krosno’s Art Gallery (http://www.bwakrosno.pl/shorturl.at/gotP9) – Camere multiple


Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.


Profilo partecipanti

  • hai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni

  • sei in grado di comunicare in inglese

  • sei interessato al tema del progetto



Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante;


  • Rimborso del 100% del costo dei biglietti dall’associazione ospitante entro un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti. E’ consigliato l’acquisto di un’assicurazione viaggio che copra anche le spese di malattia riguardanti il Covid-19. Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.


  • Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2021/2022. Membership 20 Euro (questa quota ci permette di attivare l’assicurazione per responsabilità civile).


Guida alla candidatura

Per candidarsi, compilare il FORMULARIO ed inviarlo a scambi@youngeffect.org 

COVID-19: vaccinazione Covid-19 altamente consigliata.






Scadenza

Il prima possibile

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite il bottone arancione 

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.