Scambi Culturali

Scambio culturale su imprenditoria giovanile dal 24 Settembre al 5 Ottobre 2018

Redazione

L’associazione YOUth Connect è alla ricerca di 9 partecipanti interessati ad un progetto di Scambio culturale su imprenditoria giovanile e ricerca lavoro dal 24 Settembre al 5 Ottobre 2018

 

Candidarsi solo se realmente intenzionati a partire e dopo aver controllato i costi di viaggio

 

Quando: dal 24 Settembre al 5 Ottobre 2018.

Dove: Poiana Negrii, Romania

Destinatari: 8 partecipanti per nazione di età compresa tra i 18 e i 30 anni + 1 group leader senza limiti di età

 

Paesi partner: Italia, Romania, Bulgaria, Croazia, Rep. di Macedonia

Titolo del progetto: Educate!

 

Descrizione del progetto

Lo scambio internazionale “Educate!” nasce con l’obiettivo di stimolare i giovani al dialogo e alla maggiore consapevolezza sulla ricerca del lavoro ideale e il potenziamento delle proprie abilità. In particolare, i workshop saranno incentrati sull’incoraggiamento all’imprenditorialità, all’ideazione e alla promozione di un proprio business.

I partecipanti saranno guidati alla cooperazione mediante la produzione di video, flashmob, forum e brochure e al dialogo con i mass media (stampa, tv, radio, internet) per la promozione dell’inclusione sociale e il dialogo interculturale.

 

Obiettivi del progetto

  • Il progetto mira allo sviluppo di una maggiore consapevolezza sulle opportunità dei singoli individui nella società e sulle possibilità offerte dal programma Erasmus+.
  • Al termine del progetto ad ogni partecipante verrà consegnato un certificato YouthPass come attestazione delle competenze acquisite.

 

Maggiori informazioni

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI

Scarica l’INFOPACK (Ulteriori informazioni verranno fornite ai candidati selezionati. Per le modalità di candidatura seguire le indicazioni in basso “guida alla candidatura” e non quelle riportate nel bando. Pena l’esclusione)

 

Accomodation

Il progetto avrà luogo in una residenza di montagna in mezzo alla natura, in camere da 2, 3 o 4 persone. I partecipanti avranno la possibilità di gustare piatti di cucina tradizionale, con prodotti provenienti dalle fattorie della zona. Nella struttura è presente la connessione Wi-Fi.

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione.
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota).
  • Quota progetto: 25 EURO di quota associativa YOUth Connect. [Da pagare solo se selezionati]

 

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi compilare l’APPLICATION FORM ed inviarlo tramite form arancione di candidatura (allegare tramite primo carica file)

 

 

Trattandosi di un progetto last minute, vi chiediamo di candidarsi solo se realmente intenzionati a partire. Vi preghiamo di inserire nel test del form gli eventuali voli che vorreste acquistare

 

Scadenza

il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per maggiori informazioni, inviare una mail tramite form arancione di candidatura

 

 

  •