Scambi Culturali

Scambio culturale in Croazia sul dialogo interculturale dal 25 Febbraio all’8 Marzo 2020

Redazione

Call last minute per 1 partecipante per il progetto di scambio culturale “Europe meets the World” che si svolgerà dal 25 Febbraio al 6 Marzo 2020 in Croazia

 

Dove: Orahovica/Zagabria, Croazia

Quando:  25 Febbraio – 8 Marzo 2020

 

 

Titolo del progetto: “Europe Meets the World”

Paesi partecipanti: Italia, Macedonia, Serbia, Portogallo, Danimarca, Croazia

 

Descrizione dell’attività

L’associazione Connecting Europe ricerca ultimo partecipante dai 18 ai 30 anni, interessato a partecipare al progetto progetto finanziato dal programma Erasmus+ “Europe Meets the World”.

 

Lo scambio culturale in Croazia mira a condividere e diffondere conoscenze che vanno oltre i confini europei per creare consapevolezza e interesse verso aree del mondo remote e poco conosciute. Attraverso tecniche di educazione non formale, i partecipanti avranno la possibilità di comparare i vari paesi del mondo, cercando di coglierne la ricchezza e i valori di ogni cultura.

 

Requisiti

  • Interesse per le tematiche del progetto.
  • Forte motivazione a vivere un’esperienza Erasmus+ con tutto quello che comporta
  • Inglese sufficiente per una comunicazione base
  • Non avere esami universitari a ridosso del progetto
  • Non avere possibili colloqui di lavoro o opportunità lavorative in sospeso
  • Disponibilità a prepararsi sulle tematiche del progetto relative ai valori e i principi fondamentali dell’Unione Europea, che saranno oggetto di una sessione da presentare nel corso del progetto da parte del gruppo italiano.

 

Condizioni economiche

  • Vitto e Alloggio coperti dal programma
  • Viaggio: rimborso del 100% fino ad un massimale di 275€ (spese superiori a questa cifra sono a carico del partecipante).
  • Richiesta una quota di 50 euro a copertura dei costi di progetto, da pagare solo se selezionati all’associazione di invio

 

Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

 

Nota bene: E’ assolutamente importante che si conservino TUTTE le ricevute e i boarding pass dei ticket di viaggio per raggiungere la destinazione finale per avere diritto al rimborso delle spese di viaggio.

 

Maggiori informazioni

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

Leggi linfopack del progetto

 

Guida alla candidatura

Per poter partecipare, CV in italiano o inglese e una breve lettera motivazionale in inglese (nel testo del form) tramite il form arancione di candidatura.

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

IMPORTANTE: Il tempismo è tutto, selezioneremo i primi profili che risulteranno idonei e che saranno in grado di fornirci un chiaro e dettagliato piano di viaggio (con costi, mezzi, date e orari di viaggio – NO SCREENSHOTS). GOOD LUCK!

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

 

  • 
  •