Scambi Culturali

Scambio Culturale in Bulgaria sull’educazione non formale per youth workers 7-13 maggio 2018

Redazione


L’Associazione You net è alla ricerca di 5 giovani interessati a partecipare ad uno Scambio Culturale in Bulgaria sull’educazione non formale per youth workers 7-13 maggio 2018. Candidarsi il prima possibile

 

Dove: Bursa, Turchia

Quando: 7-13 maggio 2018

Destinatari: 5 giovani 18-30  (youth workers)

 

Titolo del progetto: “Come on, Youths!”

Hosting organisation: e-gençlik Derneği

Paesi partner: Italia, Romania, Spagna, Turchia, Bulgaria

 

Descrizione del progetto

Il corso di formazione “Come on, Youths!” è un Training Course finanziato dal programma Erasmus Plus che avrà luogo in Turchia, a Bursa, dal 7 al 13 maggio 2018. Il progetto, che vedrà la partecipazione di ben 25 Youth workers provenienti da Italia, Romania, Spagna, Turchia, Bulgaria, mira a sfidare i giovani lavoratori a scoprire le loro vere capacità, aiutandoli ad acquisire maggiori conoscenze sui bisogni e le speranze dei giovani nella società moderna.

Essere uno youth worker vuol dire, infatti, far parte del cambiamento: l’educazione è alla radice della nostra società, e come educatori si può davvero fare la differenza nel domani. Per questo è necessario continuare a migliorare le metodologie didattiche – per la propria crescita e della propria società!

 

Con l’obiettivo di proporre nuove tecniche e dare spazio al confronto fra 25 educatori e Youth Workers, e-gençlik Derneği ti invita in Turchia per mettere alla prova le tue abilità, riportando a casa empatia, nuove idee e migliori abilità pedagogiche e comunicative!

A fine progetto i partecipanti riceveranno il certificato Youthpass

 

Obiettivi del progetto

  • migliorare l’implementazione delle metodologie di educazione non formale per l’inclusione dei giovani, il lavoro di squadra e la comunicazione;
  • aumentare le capacità dei giovani lavoratori di creare una comunicazione attraente per i giovani;
  • promuovere l’empatia verso i giovani provenienti da ambienti svantaggiati;
  • incentivare la cittadinanza attiva contro pregiudizi e stereotipi;
LEGGI ANCHE:  Scambio culturale a Cipro sul self empowerment e le arti performative dall'1 al 7 Novembre 2018

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto all’ 100%  su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Quota progetto: 50 euro (valido come tesseramento all’associaizone You net. La quota va pagata solo se selezionati o dopo aver accettato di partire)

 

Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, compilare l’application form online, cliccando sul bottone arancione sottostante.

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus