Ritratti di Poesia: concorso per i migliori testi poetici in lingua italiana
Partecipa a Ritratti di Poesia: concorso per i migliori testi poetici in lingua italiana
Descrizione del concorso
La manifestazione Ritratti di poesia, promossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, braccio operativo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, in collaborazione con InventaEventi S.r.l., lancia due concorsi dedicati alla poesia:
- Ritratti di poesia.280
- Ritratti di poesia.si stampi
Specifiche del concorso
Ritratti di poesia.280: Il concorso è aperto a testi in lingua italiana di lunghezza massima pari a 280 caratteri, inclusi spazi e punteggiatura, senza vincoli di tema. Premio: Il vincitore riceverà un premio in denaro di 250 euro.
Ritratti di poesia.si stampi: Il concorso è aperto ad autori e autrici nati dal 1º gennaio 1995, che non abbiano mai pubblicato libri di poesia né su carta né online e che non abbiano contratti editoriali in essere.
Premi
- Ritratti di poesia.280: Il vincitore riceverà un premio in denaro di 250 euro.
- Ritratti di poesia.si stampi: Il manoscritto vincitore verrà pubblicato dalla casa editrice Interno Poesia
Ai vincitori sarà richiesto di essere presenti alla diciottesima edizione di Ritratti di poesia, che si terrà a Roma l’8 aprile 2025. La partecipazione all’evento è necessaria per ricevere il premio.
Guida alla candidatura
I testi per partecipare ai concorsi possono essere inviati dal 1º novembre 2024 al 1º febbraio 2025. La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni e regolamenti, visitare il sito Inventaeventi.com.
Scadenza
1° febbraio 2025