Stage

REU Internship Programme FAO: programma di tirocinio a Budapest presso il Regional Office for Europe and Central Asia

Redazione

Sei un giovane dai 21 ai 30 e vuoi mettere in pratica le tue conoscenze lavorando in un ambiente internazionale? Candidati per l’Internship Programme FAO presso la sede REU di Budapest

 

 

Dove: Budapest, Ungheria

Durata: da 3 a 11 mesi

 

 

Descrizione dell’offerta

La FAO (Food and Agriculture Organization) è l’organizzazione delle nazioni unite che lavora per sconfiggere la fame nel mondo e raggiungere la sicurezza alimentare per tutti. La FAO lavora in oltre 130 paesi, e può contare su più di 194 membri che collaborano insieme per assicurarsi che le persone abbiano accesso regolare a cibo di alta qualità a sufficienza per condurre una vita attiva e sana.

 

Il programma di tirocinio mira ad attrarre giovani fortemente motivati a condividere le loro prospettive, idee innovative e le loro esperienze di ricerca nei diversi campi di lavoro della FAO. Lo stage offre ai partecipanti la possibilità di applicare le conoscenze teoriche acquisite durante il proprio percorso di studi, lavorando in maniera pratica e concreta nel loro settore d’interesse.

 

Attraverso l’esperienza di stage della FAO, gli stagisti contribuiranno al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e degli Obiettivi Strategici della FAO per il raggiungimento di un mondo a Fame Zero – SDG2.

 

 

Mansioni e responsabilità

Lo stagista sarà assegnato a diversi settori di lavoro in base al suo profilo e alle esigenze dell’organizzazione. Il candidato svolgerà le funzioni indicate nel regolamento di riferimento (TOR) predisposto dall’ufficio assunzioni prima dell’inizio dell’incarico, riportando il proprio lavoro al supervisore che gli verrà assegnato.

 

 

Requisiti

IL candidato deve:

  • essere iscritto a un corso di laurea o neolaureato presso un’università elencata nella banca dati IAU/UNESCO
  • essere specializzato in un settore rilevante per la missione ed il lavoro della FAO
  • avere una buona conoscenza di almeno una lingua della FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo), la conoscenza di un’altra lingua FAO sarà considerata un vantaggio
  • essere cittadini di paesi membri della FAO
  • avere dai 21 ai 30 anni
  • essere in grado di adattarsi in ambienti internazionali e multiculturali
  • avere delle buone doti comunicative
  • saper lavorare bene in gruppo
  • non avere familiari già assunti dalla FAO
  • avere un adeguato status di residenza o di immigrazione per il posto di lavoro proposto prima dell’inizio del tirocinio

 

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario creare un profilo sul portale di reclutamento della FAO, includendo i dati relativi a precedenti impieghi, le qualifiche accademiche e le competenze linguistiche. Inoltre è anche necessario allegare una lettera motivazionale e un documento che provi la propria iscrizione a un corso di laurea o un certificato delle proprie qualifiche accademiche.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare la call ufficiale, o contattare Careers@fao.org

 

 

Scadenza

31 Dicembre 2020

 

 

  • 
  •